Damon Motors sceglie EMQX, la soluzione leader al mondo per l'infrastruttura dei veicoli connessi al cloud

"La soluzione EMQX è un elemento fondamentale della nostra infrastruttura che facilita la connettività della moto al cloud, in modo sicuro e su larga scala" ha dichiarato Rob Charter, responsabile del reparto ingegneria di Damon.  "La soluzione EMQX è un elemento fondamentale della nostra infrastruttura che facilita la connettività della moto al cloud, in modo sicuro e su larga scala" ha dichiaratoRob Charter, responsabile del reparto ingegneria di Damon.  EMQX è una piattaforma di...
Vancouver, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

EMQX è una piattaforma di messaggistica IoT (Internet degli oggetti) nativa su cloud in grado di scalare 100 milioni di connessioni simultanee dei dispositivi utilizzando la tecnologia open-source di clustering e protocolli IoT standard aperti come MQTT (Message Queuing Telemetry Transport). EMQX può trasferire in modo sicuro grandi quantità di dati da dispositivi IoT come i sensori del veicolo al cloud e rimandare i messaggi di controllo dal cloud ai dispositivi in modo affidabile.

Il sistema di sicurezza per veicoli CoPilot di Damon raccoglie dati stradali e di navigazione utilizzando una serie di telecamere, radar e sensori non visivi. La sua rete neurale integrata scansiona continuamente i potenziali pericoli e avvisa il motociclista attraverso feedback aptici sul manubrio, LED integrati sul parabrezza, telecamere frontali e posteriori, e display radar a lungo raggio.

Utilizzando i dati ambientali e quelli raccolti dai veicoli in tutto il mondo, poi condivisi attraverso la piattaforma EMQX, l'IA di CoPilot sarà in grado di migliorare nel tempo per fornire interazioni più significative e allineate sui comportamenti dei singoli motocicisti.

"Ciò che Damon Motors sta facendo con CoPilot è un enorme passo avanti per la connettività dei veicoli e la sicurezza dei motociclisti" ha commentato Dylan Kennedy, Direttore generale di EMQ Technologies. "Richiede un mix di rilevamento di precisione, edge computing, apprendimento automatico e mobilità, il che è davvero impressionante. Poter fornire l'infrastruttura dati con la nostra soluzione EMQX di altissimo livello contribuendo a creare un ambiente molto più sicuro per i motociclisti, è estremamente entusiasmante e gratificante per EMQ".

EMQX fornisce inoltre integrazioni native con molti servizi e database sul cloud per facilitare la distribuzione, l'elaborazione e l'analisi dei dati di telemetria del veicolo. L'Internet dei Veicoli si rivolge ripetutamente a EMQ per la fornitura di soluzioni in grado di ridurre la latenza di rete e consentire l'hyper scaling.

Sono ora aperte le prenotazioni per le moto HyperSport e HyperFighter di Damon. Si prevede che la rete cloud CoPilot entrerà in funzione alla fine del 2022 e che i primi mezzi saranno spediti all'inizio del 2024.

Informazioni su Damon Motors

Damon Motors è un leader tecnologico globale che rivoluziona la mobilità urbana. Con sede a Vancouver, in Canada, Damon guida il futuro del motociclismo con tecnologie mai viste prima. A partire dall'HyperSport, Damon ha reinventato il rapporto tra moto e motociclista, fondendoli in una cosa sola. Con il suo motopropulsore elettrico proprietario, HyperDrive™, l'azienda ha impressionato il mondo motociclistico offrendo velocità senza eguali, design aggressivo e nuove dirompenti tecnologie come CoPilot™ e Shift™, che rendono il motociclismo più intelligente, sicuro e pulito. Damon continua a spostare i limiti per creare un impatto globale e cambiare la percezione della mobilità e della sicurezza.

Informazioni su EMQ

EMQ è un fornitore di software per l'infrastruttura dati IoT open source, che fornisce la piattaforma leader a livello mondiale di messaggistica IoT basata su MQTT nativa cloud e il database di streaming, fornendo una soluzione unica cloud-nativa per la connessione, il trasferimento, l'elaborazione e l'analisi dei dati IoT in tempo reale, da edge al cloud e fino al multicloud.

Il prodotto di punta EMQX è adottato da oltre 10.000 utenti aziendali di oltre 50 Paesi, e collega oltre 100 milioni di dispositivi IoT in tutto il mondo. Scelto da oltre 300 clienti in ambienti di produzione business-critical, EMQ fornisce soluzioni IoT a prova di futuro e trasformazione digitale aziendale.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1848900/image1.jpg

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1823495/Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road