9 imprese su 10 riferiscono che la loro cultura della sicurezza informatica non è in linea con quella auspicata

Secondo una nuova indagine condotta da ISACA e dal CMMI Institute, solo un numero esiguo di dipendenti è consapevole del proprio ruolo per quanto concerne la tutela delle informazioni
LAS VEGAS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dalla Relazione sulla cultura della sicurezza informatica (Cybersecurity Culture Report) a cura del binomio ISACA/CMMI Institute è emerso che, nonostante l’intensificazione delle minacce cibernetiche a livello mondiale, solo il 5 per cento dei dipendenti ritiene che la cultura della sicurezza informatica delle loro organizzazioni sia sufficientemente avanzata per proteggere le attività aziendali da minacce interne ed esterne. Più di 4.800 professionisti dei settori commerciale e tecnologico hanno espresso i loro pareri in questa indagine di mercato di portata globale condotta tramite un sondaggio online nel giugno del 2018.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181015005844/it/

New global research from ISACA and the CMMI Institute shows 95% of organizations say there is a gap between the cybersecurity cultures they have and the ones they want. (Graphic: Business Wire)