Grünenthal, azienda farmaceutica specializzata nel trattamento del dolore, sceglie la soluzione basata su cloud Veeva CRM per supportare il suo nuovo modello di business centralizzato

Dopo una valutazione approfondita e un raffronto tra oltre dieci fornitori di soluzioni CRM, i dirigenti di Grünenthal hanno ritenuto che Veeva CRM fosse l'unico sistema in grado di soddisfare tutte le esigenze dell'azienda. "Eravamo alla ricerca di un sistema che facilitasse la condivisione dei dati tra tutti i team commerciali presenti nell'intera azienda, oltre a fornire una copertura geografica completa in Europa e Australia," spiega Martine Delage, direttore del Field Force Development di Grünenthal Europe & Australia. "Abbiamo lanciato un progetto pilota con Veeva CRM nei paesi nordici e siamo rimasti colpiti dalla sua affidabilità e dalla sua velocità d'implementazione senza precedenti".
Australia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Grünenthal sostiene di aver trovato interessanti anche la flessibilità e la trasparenza insite nella piattaforma basata su cloud Veeva CRM. "Abbiamo apprezzato molto la possibilità di integrare altri sistemi su una piattaforma CRM comune in futuro. La tecnologia cloud ci offre inoltre la garanzia di un adeguato volume di immagazzinamento dati, che i sistemi basati su server non possono garantire," ha aggiunto Delage.

L'azienda ha inoltre espresso la propria gratitudine al team di supporto globale di Veeva che ha implementato il nuovo sistema CRM. "Veeva lavora in modo collaborativo, pur parlando attraverso un'unica voce. Il suo impegno alla qualità, all'attenzione per il cliente e all'innovazione è pari al nostro," ha dichiarato Chris-Carol Bremer, Direttore Marketing di Grünenthal.

Cinque anni fa, Veeva ha introdotto il primo sistema CRM basato su cloud appositamente progettato per le aziende farmaceutiche e biotecnologiche. Oggi, Veeva CRM supporta decine di migliaia di utenti in tutto il mondo, comprese 17 delle 20 più grandi multinazionali farmaceutiche. Di recente Veeva ha lanciato iRep, un'applicazione CRM e CLM integrata per Apple iPad,  leader di settore. Grünenthal sta provando iRep nei paesi nordici e prevede di implementare in futuro la nuova applicazione in tutta l'azienda.

"Stiamo costruendo un'organizzazione centralizzata e orientata al cliente. La visione di Veeva, il suo supporto e il suo potente sistema CRM basato su cloud ci consentiranno di raggiungere questo obiettivo," ha dichiarato Bremer.

"La visione commerciale di Grünenthal, completamente orientata al cliente, unita al suo business internazionale e alla sua organizzazione IT, ha definito un nuovo ed elevato standard per la leadership di mercato e per l'eccellenza delle prestazioni," ha dichiarato Dan Goldsmith, Direttore Generale di Veeva Europe. "Veeva è felice di partecipare alla trasformazione di Grünenthal e di avviare questa solida collaborazione, basata sull'innovazione e sul successo con i clienti," ha concluso Goldsmith.

Informazioni su Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una società di ricerca farmaceutica indipendente, internazionale e a carattere familiare, con sede ad Aachen, in Germania. Sfruttando la sua posizione unica nel settore del trattamento del dolore, il suo obiettivo è di diventare la società più orientata al cliente in assoluto, nonché un leader nell'innovazione terapeutica.

Grünenthal è una delle ultime cinque multinazionali di ricerca farmaceutica con sede in Germania a investire in ricerca e sviluppo in modo sostenibile. Nel 2011, questi investimenti sono stati pari al 25% delle entrate. La strategia di ricerca e sviluppo di Grünenthal si concentra su selezionati campi terapeutici e su specifiche tecnologie all'avanguardia. Grünenthal si dedica intensamente alla ricerca di nuovi modi per curare il dolore in modo migliore, più efficacemente e con meno effetti collaterali rispetto al passato.

Il Gruppo Grünenthal ha affiliati in 26 nazioni del mondo. I prodotti Grünenthal sono venduti in oltre 155 Paesi  e circa 4.200 dipendenti in tutto il mondo lavorano per il Gruppo Grünenthal. Nel 2011, Grünenthal ha   ottenuto entrate stimate sui 947 milioni di euro.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è la società leader nel campo delle soluzioni aziendali basate su cloud per il settore globale delle scienze naturali. Impegnata nell'innovazione, nell'eccellenza dei prodotti e nel successo dei clienti, Veeva vanta oltre 150 clienti, dalle aziende farmaceutiche più grandi del mondo alle società emergenti nel settore delle biotecnologie. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato con sede a San Francisco e uffici a Philadelphia, Barcellona, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2012 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi depositati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi depositati e non depositati. Gli altri nomi citati nel presente documento potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

Contatto per i media:
Selma Nawaz
Direttore Marketing Europeo
Veeva Systems

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom