“DIVENTARE COACH”: SEGRETI E SCENARI DI UNA PROFESSIONE IN CRESCITA

Il 7 febbraio a Milano, appuntamento con il workshop di David Papini sul coaching
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Sabato 7 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00 (oppure dalle 14.30 alle 17.00) in via Falck, 53 (MM1 S. Leonardo), avrà luogo il workshop “Diventare coach”, un appuntamento per esplorare il contesto, le potenzialità e le caratteristiche della professione del coach.
Che cos’è il coaching? A chi e a che cosa può servire? Che differenza c’è tra coaching, counseling, training, mentoring? Che cosa serve per fare del coaching una professione?
A rispondere a tutte queste domande con il racconto della sua esperienza diretta, sarà David Papini, life coach e counselor, e fondatore della scuola di coaching Alzaia.
Il seminario si rivolge a tutti coloro che sono interessati a un primo approccio con il mondo del coaching, per scoprire le caratteristiche e le prospettive, ma anche i falsi miti e i pregiudizi, legati a questa professione in forte crescita. Nel corso dell'incontro, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di fare esperienza pratica di una sessione di coaching e di capire le opportunità professionali di una carriera da coach.
La quota di partecipazione al workshop, comprensiva di materiali di approfondimento, è di 20 €. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo sul sito (www.alzaia.net), specificando la fascia oraria (9.3.00 – 13.00 oppure 14.30 – 17.00) prescelta.

Agenda:

• Registrazione
• Le differenze tra il coaching e altre professioni di aiuto
• Break
• I contesti del coaching
• Una dimostrazione di una sessione di coaching
• La professione del coach, le certificazioni e la legislazione di riferimento in Italia
• Chiusura

Materiali:

Un libro a scelta tra:

 Il sapore delle emozioni (D. Papini, Franco Angeli 2013) e
 Creare e gestire gruppi agili e di successo (D. Papini, Franco Angeli 2014)

David Papini vive a Milano e lavora con clienti in ogni parte del mondo. È counselor PNL, SCRUM master, Coach certificato IAC, Microsoft Certified Trainer e trainer certificato CTT+. Insegna "Intelligenza emotiva e ascolto attivo" nel Centro di Psicomotricità Integrata "Kyron" e al Master in Psicomotricità dell'Università di Bergamo. Ha pubblicato Il sapore delle emozioni (Franco Angeli, 2013) e Creare e gestire gruppi agili e di successo (Franco Angeli, 2014).