Il gruppo LOXAM perfeziona l'acquisizione del gruppo HUNE

A seguito del comunicato stampa emesso il 18 novembre 2016 sulle trattative esclusive in corso tra il gruppo LOXAM (LOXAM) e il gruppo HUNE (HUNE), LOXAM conferma l'avvenuta acquisizione di HUNE il giorno 6 febbraio 2017.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

L'operazione è estremamente positiva per entrambe le aziende e permette a LOXAM di rafforzare la propria leadership europea in materia di noleggio attrezzature e di rivestire un ruolo chiave in Spagna, oltre che di espandersi in Portogallo, Arabia Saudita e Colombia.

"Sono estremamente soddisfatto del perfezionamento di questa operazione che rafforza e amplia la strategia di crescita di HUNE, destinata indubbiamente ad avvantaggiarsi delle prospettive di espansione globale del gruppo LOXAM", ha dichiarato Luis Ángel Salas, amministratore delegato di HUNE.

"Sono lieto di annunciare il completamento dell'acquisizione di HUNE, grazie a cui LOXAM potrà rafforzare la propria presenza e gestire una rete di uffici regionali in Spagna", è stata l'affermazione di Gérard Déprez, presidente e amministratore delegato di LOXAM.

HUNE e i suoi azionisti, con il sostegno di Norgestion, si sono avvalsi dell'attività di consulenza della Société Générale e di Santander, mentre Rothschild ha svolto la funzione di consulente per LOXAM.

INFORMAZIONI SU LOXAM

LOXAM è il leader europeo nel noleggio attrezzature con cui collaborano circa 5.000 dipendenti. Nel 2015 ha registrato un fatturato proforma consolidato, non sottoposto a revisione contabile, pari a 897 milioni di euro. Grazie a una rete di 650 filiali opera in 11 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia), oltre che in Marocco e in Brasile.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.loxam.com

INFORMAZIONI SU HUNE

HUNE è la principale azienda di noleggio attrezzature in Spagna. Gestisce una rete di 43 filiali, di cui 35 nel paese iberico. È presente anche in Portogallo e in Francia e opera in Arabia Saudita e Colombia tramite delle joint venture.

Il fatturato consolidato di HUNE per il 2015 è stato di 67 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.hune.com