Offerta speciale al Fuori Orario di Taneto (Re): tutti i concerti senza biglietto fino a Natale, dai Ridillo a Nesli, dai Funk Off ai Folkabbestia, fino ai Club Dogo

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) vara un’offerta speciale per tutti i suoi concerti da qui fino a Natale: nessun biglietto di ingresso! Del programma fanno parte almeno cinque concerti che, per il valore degli artisti, sarebbe lecito e logico attendersi con tagliandi da 15, 20 o 25 euro: i Ridillo, Nesli, i Funk Off, i Folkabbestia e i Club Dogo; ulteriori info su www.arcifuori.it.
Taneto (Re), (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) vara un’offerta speciale per tutti i suoi concerti da qui fino a Natale: nessun biglietto di ingresso! Del programma fanno parte almeno cinque concerti che, per il valore degli artisti, sarebbe lecito e logico attendersi con tagliandi da 15, 20 o 25 euro: i Ridillo, creatori del funk-soul italico, Nesli, rapper rivelazione nonché fratello di Fabri Fibra, i Funk Off, la migliore marchin’ band italiana, certificata da «Umbria Jazz», i Folkabbestia, detentori del record per l’esibizione musicale più lunga del mondo, e i Club Dogo, la band hip hop che sta spopolando con il nuovissimo album «Che bello essere noi», entrato direttamente al 2° posto della classifica nazionale di vendita.
Il Fuori Orario li propone tutti senza biglietto per venire incontro al pubblico, in particolare ai giovani, in questo periodo di crisi globale che vede il mondo del lavoro in ginocchio tra licenziamenti, precariato e casse integrazioni. Pertanto, per più di due mesi (l’ultimo show con biglietto risale al 16 ottobre scorso) tutti i concerti sono regolati dall’ingresso riservato ai soci Arci con consumazione obbligatoria a 12 euro, che include, oltre a una bevanda a scelta, servizi gratuiti come il buffet dalle ore 20 alle 21 (praticamente una cena), il parcheggio, l’autobus Discobus e i tre deejay a disposizione in tutti i venerdì e sabati; ulteriori info su www.arcifuori.it.
Venerdì 19 novembre i Ridillo del leader Bengi Benati offrono il meglio della loro ventennale produzione, che va dai successi degli anni ’90 «Mondonuovo», «Festa in 2», «Figli di una buona stella» e «Mangio amore», fino all’ultimo album «Hello!».
Sabato 20 novembre Nesli dimostra di essere anche dal vivo il nuovo fenomeno dell’hip hop che sta facendo furore con il singolo «L’amore è qui» e l’omonimo cd di inediti: «È un inno alla vita, all’amore per la vita, 11 poesie che raccontano quello che non si vede», dice lui stesso, atteso al Fuori Orario con due musicisti e un dj.
Venerdì 26 novembre i Funk Off si scatenano con tutti i loro 15 elementi. Sono la marchin’ band numero uno in Italia, si rifanno alla lezione delle bande folkloristiche in nome di George Clinton, Maceo Parker, James Brown, ma anche di Frank Zappa.
Sabato 4 dicembre i Folkabbestia sono protagonisti di una vera festa itinerante tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese, con «Il segreto della felicità».
Sabato 11 dicembre i Club Dogo portano sul palco il loro freschissimo cd best seller «Che bello essere noi», dopo aver conquistato tutto: le classifiche, le tv (ad esempio «Colorado Cafè» con autoironia) e le radio come Radio Deejay nella trasmissione di Linus e Nicola Savino, sia con il singolo «Spacco tutto» che col prossimo «D.D.D.».
Al Fuori Orario i concerti sono anche tanti altri ogni venerdì e sabato, compresa la rassegna «OutOctoni», selezione di band e artisti emergenti di Reggio e Parma.
Circolo Arci Fuori Orario
via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) Italia
0522-671970