LEO Pharma e PellePharm annunciano una collaborazione da $760 milioni per portare avanti terapie innovative per rare malattie cutanee

LEO Pharma A/S rileva una quota minoritaria in PellePharm e fornisce ulteriore capitale non diluitivo per finanziare i programmi di sviluppo di PellePharm; ottiene l'opzione di acquisire tutte le quote di PellePharm . PellePharm e gli azionisti sono idonei a ricevere una somma aggregata massima pari a US$760 milioni compreso l'investimento patrimoniale; supporto allo sviluppo e alla commercializzazione; considerazione di merger; e pagamenti periodici per lo sviluppo, regolatori e commerciali . PellePharm è pronta ad iniziare lo studio clinico pivotale di fase 3 per la sindrome di Gorlin nel primo trimestre 2019 .
SAN FRANCISCO e BALLERUP, Danimarca, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Lo specialista danese in dermatologia LEO Pharma e la società californiana pioniera nella cura delle malattie rare PellePharm hanno annunciato oggi una collaborazione strategica per lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci volti ad affrontare le esigenze mediche non soddisfatte nell'ambito di varie patologie cutanee prive di trattamenti approvati, portando avanti l'innovazione e l'accesso a potenziali terapie per pazienti affetti da disturbi che cambiano la vita, come la sindrome di Gorlin e il carcinoma basocellulare ad alta frequenza (High Frequency Basal Cell Carcinoma, BCC), due forme rare e distinte di tumore cutaneo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181120005651/it/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

LEO Pharma - Contatti per i media:
Henrik Kyndlev
Leo Pharma
+45 3140 6180
[email protected]
PellePharm - Contatti per i media:
Lauren Barbiero
W2O Group
(310) 774-3425
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181120005651/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti