Presentazione della piattaforma "Festival Magia Giocoleria"

La piattaforma "Festival Magia Giocoleria" è costituita da due negozi fisici, uno a Napoli Centro (vendita al dettaglio) e l'altro a Pozzuoli in provincia di Napoli (vendita all'ingrosso) e da uno shop online "festivalmagiagiocoleria.it" dedicato ai Consumatori per l'acquisto di attrezzature per la giocoleria e per ogni attività circense o degli artisti di strada.
Pozzuoli (Napoli), (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La piattaforma "Festival Magia Giocoleria" è costituita da due negozi fisici, uno a Napoli Centro (vendita al dettaglio) e l'altro a Pozzuoli in provincia di Napoli (vendita all'ingrosso) e da uno shop online "festivalmagiagiocoleria.it" dedicato ai Consumatori. Il progetto "Festival Magia Giocoleria" nasce nel 1998 dal desiderio di Giovanni Tubelli (per tutti Gianni) di offrire, agli appassionati e non, uno store completo di ogni tipologia di prodotto, per qualsiasi occasione di festa: dal semplice compleanno ad un'esibizione di piazza o per manifestazioni più elaborate quali quelle circensi. Prima della nostra piattaforma, in Italia e in particolar modo a Napoli,  non era facile trovare un negozio completo di tutte le attrezzature necessarie agli artisti circensi o di strada, sia per qualità che per vastità di scelta. Proprio per questo motivo, dopo la Convention Europea di Torino del 1997, Gianni e il suo amico Paco decisero di buttarsi anima e corpo nel progetto "Festival". Oggi, con più di 20 anni di esperienza, "Festival Magia Giocoleria" è uno dei negozi di e-commerce più forniti sia a livello locale che nazionale nei settori:

  • Magia e Cartomagia.
  • Giocoleria e Circo.
  • Sport - Curiosità e Rompicapo.
  • Bolle di Sapone.
  • Tutto Animazione.
  • Palloncini.
  • Clowneria e Travestimenti per lo Spettacolo.
  • Costumi e Accessori Stagionali.
  • Accessori per Feste e Tema - Eventi - Party.

Presso i nostri negozi e sullo shop online sono sempre disponibili gli attrezzi base per la giocoleria. Attrezzi sia professionali che amatoriali per chi volesse cominciare ora la sua esperienza da giocoliere o per chi già esperto cerca il meglio per la sua specializzazione. Elenchiamo quelli più importanti: Diabolo: un articolo da giocoleria a forma di clessidra orizzontale appoggiato su un cordino con circa 1mm di diametro e 1m di lunghezza; il cordino è legato all’estremità di due bacchette che consentono di far ruotare o saltare il Diabolo stesso. Palline: è l’attrezzo più venduto dai nostri negozi di giocoleria, ne esistono vari tipi come ad esempio in velluto, stoffa contenenti sassolini, sabbia, semi di miglio o altro materiale. Oltre alle palline classiche esistono palline di gomma, palline rimbalzanti, palline luminose, fosforescenti e fluorescenti. Le dimensioni sono in genere paragonabili a quelle di un mandarino, ma ne esistono di dimensioni ridotte per bambini o persone con piccole mani, o per chi ha l’esigenza di tenerne più di quattro in una mano sola. Il gioco è noto a tutti e consiste nel lanciare ripetutamente tre palline in aria in modo da non averne che una per mano. La variante base del gioco è nota come "cascade", ma esistono diverse possibilità e figure (dette tricks). Man mano che il numero di palline cresce, si riduce la possibilità di eseguire delle figure particolari e si parla di "numbers", ovvero di una breve esibizione basata sul lancio di un numero elevato di palline, senza particolari figure. Clave: le clave o clavette sono un attrezzo da giocoleria a forma di birillo. Si utilizzano a lancio come le palline, però il gioco è più complesso perché oltre a cadere nel momento giusto nella mano giusta, devono aver compiuto una o più rotazioni complete per poter essere riprese per il manico. Un altro problema da non sottovalutare è che le clave, al contrario delle palline sono rigide, e quindi non sono consigliate ai principianti, dato che se cadono in testa o sulle dita fanno male e possono danneggiare gli oggetti circostanti. Sono tuttavia molto più spettacolari delle palline. Anche le clave possono essere luminose. Cerchio: sono un attrezzo da giocoleria, con le dimensioni di un grosso piatto con un buco in mezzo per essere impugnati, il raggio del buco è di circa 5cm minore di quello del cerchio stesso. Anche i cerchi si usano come le palline ma il gioco è più complesso per tre motivi:

  1. perché sono più grandi ed è quindi più probabile la collisione tra un cerchio e l’altro;
  2. perché per essere mantenuti in asse devono essere fatti ruotare, e terzo sono in genere costruiti in plastica rigida e quindi possono fare molto male;
  3. se utilizzati all’aperto sono molto influenzati dal vento a causa della loro grande superficie.

Siamo sempre aggiornati sulle ultime novità del settore ed insieme al nostro staff, disponibile ed esperto, vi aspettiamo sia presso i nostri negozi in: via Sant'Anna dei Lombardi, 18 - 80134 - Napoli | (vendita al dettaglio) Tel.: 081 551 4230 via Campana, 201 - 80078 - Pozzuoli (NA) | (vendita all'Ingrosso) tel.: 081 526 2213 che sul nostro sito web: https://www.festivalmagiagiocoleria.it

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati