Comunicati Stampa
Trasporti

Castrol MAGNATEC: nuova campagna marketing

La nuova campagna di marketing Castrol MAGNATEC mira ad aumentare le opportunità di guadagno delle officine
Cornaredo (Milano), (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Castrol ha lanciato una campagna marketing multicanale in tutta Italia per far conoscere ai consumatori la sua gamma completa di lubrificanti MAGNATEC. La campagna durerà 3 mesi a partire da gennaio 2024 e intende promuovere la capacità di MAGNATEC di soddisfare le numerose specifiche OEM offrendo una qualità superiore e maggiori vantaggi per proprietari di auto, meccanici, distributori e officine indipendenti. 

Castrol ha creato un kit marketing con strumenti specifici per aiutare i distributori e le officine a illustrare e promuovere Castrol MAGNATEC ai propri clienti. Il kit di strumenti contiene diversi materiali informativi per agevolare i meccanici nel suggerire la scelta dell'olio più adatto a ciascun motore, come brochure e volantini illustrativi, modelli di e-mail, poster, banner roll-up, adesivi e altri strumenti di presentazione pensati per aumentare la consapevolezza dei clienti sull’importanza di proteggere la propria auto dall’usura del motore.

Milioni di auto dei marchi più diffusi in Italia, potrebbero essere sottoposte a manutenzione utilizzando solo cinque prodotti della linea MAGNATEC. Scegliendo MAGNATEC come lubrificante preferito, le officine possono gestire più facilmente le scorte e garantire l’idoneità per milioni di veicoli, tra cui Citroen, Fiat, Ford, Lancia, Honda, Kia, Peugeot, Toyota e Opel. 

Inoltre, a sottolineare questo elevato livello di compatibilità con i diversi brand, Castrol ha realizzato una nuova immagine master MAGNATEC “Case” ispirandosi al nuovo packaging lanciato l'anno scorso che utilizza il 20% di plastica in meno nel flacone da cinque litri, uno dei prodotti più venduti della gamma Castrol MAGNATEC. Le attività di marketing collegate mostrano inoltre la nuova identità del marchio Castrol, tra cui un logo rivisitato con un design più moderno, dinamico e vivace. 

La campagna sottolinea come Castrol MAGNATEC protegga in modo ancora più efficace i veicoli. La congestione del traffico è aumentata drasticamente negli ultimi anni e un automobilista tipo può arrestare il veicolo e ripartire fino a 18.000 volte all'anno, processo che può causare usura e danneggiare lentamente il motore. Castrol MAGNATEC è costituito da molecole DUALOCK che aderiscono ai componenti critici del motore e si agganciano fra loro formando un potente campo di forza protettivo che riduce drasticamente del 50% sia l’usura che si verifica durante il riscaldamento sia quella causata da arresti e ripartenze.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino
press@anicecommunication.com
0110161111