Il sistema S-ICD® di Boston Scientific eletto il prodotto più innovativo a Cardiostim 2012

I partecipanti a Cardiostim 2012, congresso mondiale che tratta temi clinici tenutosi di recente a Nizza (Francia), hanno eletto il sistema S-ICD®, recentemente acquisito da Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX), come il prodotto più innovativo nel settore dell'elettrofisiologia e delle tecniche cardiache.  
USA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

I partecipanti a Cardiostim 2012, congresso mondiale che tratta temi clinici tenutosi di recente a Nizza (Francia), hanno eletto il sistema S-ICD®, recentemente acquisito da Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX), come il prodotto più innovativo nel settore dell'elettrofisiologia e delle tecniche cardiache.  

Cardiostim ha condotto un sondaggio, tra i 5.600 partecipanti al congresso, per selezionare i prodotti o servizi più innovativi del settore.

"Siamo molto fieri di questo riconoscimento che dimostra l'interesse e l'apprezzamento della comunità degli elettrofisiologi per il sistema S-ICD," ha affermato Pierre Chauvineau, Vice President e Direttore Generale del team internazionale S-ICD di Boston Scientific.

"Il premio per l'innovazione conferma la nostra opinione secondo la quale il sistema S-ICD rappresenta un'opzione nuova, all'avanguardia e davvero rivoluzionaria per i nostri pazienti", ha affermato Michael Onuscheck, Senior Vice President e President di Boston Scientific EMEA.

Cameron Health Inc. ha sviluppato il primo e unico defibrillatore cardiaco impiantabile sottocutaneo (sotto la pelle) in commercio - il sistema S-ICD - che è una nuova ed importante alternativa terapeutica per i pazienti a rischio di arresto cardiaco improvviso. Boston Scientific ha acquisito il sistema S-ICD all'inizio di questo mese, quando è stata completata l'acquisizione di Cameron Health.  

Al contrario dei defibrillatori cardiaci impiantabili tradizionali (ICD) che utilizzano sottili e isolati elettrocateteri per passare nel sistema venoso ed arrivare al cuore, l'intero sistema S-ICD viene impiantato appena sotto la pelle e non tocca né il cuore né i vasi sanguigni.

Il sistema S-ICD ha ricevuto la marcatura CE nel 2009 ed è già commercializzato in molti Paesi europei, così come in Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, il sistema S-ICD è attualmente in fase di valutazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense. È limitato dalla legge federale a un uso esclusivamente investigativo e non è disponibile in commercio negli USA.

Per visualizzare immagini multimediali del sistema S-ICD CLICCARE QUI invece, per visitare la galleria di immagini dell'azienda, collegarsi a http://bostonscientific.mediaroom.com/image-gallery.

Per ulteriori notizie su Boston Scientific, seguici su Twitter @bsc_eu_heart https://twitter.com/#!/BSC_EU_Heart

Informazioni su Boston Scientific

Boston Scientific è un'azienda multinazionale che si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare dispositivi medici, i cui prodotti sono utilizzati in un'ampia gamma di specialità mediche del settore interventistico. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.bostonscientific.com.  

Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.  Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come "anticipare", "prevedere", "proiettare", "ritenere", "programmare", "stimare", "intendere" e termini simili.  Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future.  Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici, approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e posizione aziendale nel settore di riferimento.  Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro. In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa.  Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.  

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti.  Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo.  Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A - Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito.   Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro. Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili