L’Agenzia per i medicinali e gli alimenti degli Stati Uniti sostiene i principi di condivisione aperta dei dati

L’Agenzia per i medicinali e gli alimenti degli Stati Uniti (U.S. Food and Drug Administration, FDA), parte del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Department of Health and Human Services), sostiene i principi di condivisione aperta dei dati attraverso iniziative come l’ Open Data Pledge (Impegno alla condivisione aperta dei dei dati) della fondazione Patient Safety Movement. La creazione di un sistema sanitario che promuove la liquidità dei dati aiuterà i pazienti a partecipare…
IRVINE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L’Agenzia per i medicinali e gli alimenti degli Stati Uniti (U.S. Food and Drug Administration, FDA), parte del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Department of Health and Human Services), sostiene i principi di condivisione aperta dei dati attraverso iniziative come l’Open Data Pledge (Impegno alla condivisione aperta dei dei dati) della fondazione Patient Safety Movement. La creazione di un sistema sanitario che promuove la liquidità dei dati aiuterà i pazienti a partecipare attivamente allo sviluppo e alla valutazione di dispositivi medicali, permetterà il monitoraggio di tali dispositivi per identificare e prevenire eventi avversi e accrescerà la consapevolezza sui benefici e i rischi associati all’uso della tecnologia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190627005628/it/

FDA Letter of Support for Open Data Sharing

Nell’aderire all’Impegno per la condivisione aperta della fondazione Patient Safety Movement, i leader del settore delle tecnologie medicali si impegnano a condividere apertamente i dati non riservati generati dai loro dispositivi e sistemi senza interferenze o costi.