CURIUM ANNUNCIA LE PRIME DOSI COMMERCIALI IN ITALIA DI PYLCLARI® - UN INNOVATIVO TRACCIANTE PET 18F-PSMA INDICATO NEI PAZIENTI CON TUMORE ALLA PROSTATA

Stadiazione primaria di pazienti con carcinoma prostatico ad alto rischio prima della terapia curativa iniziale.Localizzazione della recidiva di tumore alla prostata in pazienti con sospetta recidiva basata sull'aumento dei livelli sierici di antigene prostatico specifico (PSA) dopo un trattamento primario con intento curativo.Benoit Woessmer, CEO di Curium per la PET Europe, ha commentato : "Siamo entusiasti di aver avviato con successo la fornitura commerciale di PYLCLARI® in...
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

• Stadiazione primaria di pazienti con carcinoma prostatico ad alto rischio prima della terapia curativa iniziale.
  • Localizzazione della recidiva di tumore alla prostata in pazienti con sospetta recidiva basata sull'aumento dei livelli sierici di antigene prostatico specifico (PSA) dopo un trattamento primario con intento curativo.

Benoit Woessmer, CEO di Curium per la PET Europe, ha commentato: "Siamo entusiasti di aver avviato con successo la fornitura commerciale di PYLCLARI® in Italia, a sostegno di un numero ancora maggiore di medici di medicina nucleare e dei loro pazienti in tutta Europa. Mentre continuiamo a ridefinire l'esperienza delle malattie oncologiche attraverso la nostra fidata eredità nella medicina nucleare, l'annuncio di oggi sottolinea la nostra priorità di migliorare la scelta delle modalità diagnostiche disponibili per i nostri clienti - in ultima analisi, a beneficio dei pazienti affetti da tumore alla prostata."

In Italia, Curium produce attualmente PYLCLARI® presso i suoi stabilimenti di Milano, con l'intenzione di espandere la produzione a Pisa e Roma in futuro per consentire a un maggior numero di pazienti di trarne beneficio.

L'annuncio di oggi fa seguito alla decisione della Commissione Europea che nel luglio 2023 ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio di PYLCLARI® nell'Unione Europea. Il 3 febbraio 2024 l'Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato la decisione per PYLCLARI® in Italia.

Per ulteriori informazioni su PYLCLARI®: www.pylclari.com

Negli Stati Uniti, Lantheus ha ricevuto l'approvazione per [18F]-DCFPyL, ora PYLARIFY® (Piflufolastat F 18 Injection) dalla Food and Drug Administration (FDA) nel maggio 2021. Si tratta dell'agente di imaging PET PSMA numero 1 nel mercato statunitense. I diritti europei sono stati concessi in licenza da Curium a Progenics, una società di Lantheus, nel 2018.

Informazioni su Curium

Curium è leader mondiale nella medicina nucleare. Sviluppiamo, produciamo e distribuiamo prodotti radio-farmaceutici di livello mondiale per aiutare i pazienti di tutto il mondo. La nostra comprovata tradizione, unita a un approccio pionieristico, è il marchio di fabbrica che ci permette di offrire innovazione, eccellenza e un servizio senza pari.

Con impianti di produzione in Europa e negli Stati Uniti, Curium fornisce soluzioni radio-farmaceutiche SPECT, PET e terapeutiche per malattie potenzialmente letali a oltre 14 milioni di pazienti ogni anno. Il nome "Curium" onora l'eredità dei pionieristici ricercatori di materiali radioattivi Marie e Pierre Curie, da cui prese il nome l'elemento radioattivo Curio, e sottolinea la nostra attenzione alla medicina nucleare. Per saperne di più, visitate il sito www.curiumpharma.com

Per ulteriori informazioni:
Ross Bethell, vicepresidente, responsabile delle comunicazioni globali
Curium

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti