Pensiline fotovoltaiche: Metexa pronta per la mobilità del futuro

Il mercato dell’elettrico continua a crescere e Metexa fornisce coperture e tettoie per auto con pannello fotovoltaico integrato.
Gavirate, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il mercato delle auto elettriche conferma il suo trend di generale crescita e le pensiline fotovoltaiche Metexa si dimostrano un prodotto davvero all'avanguardia. Alla realizzazione di gazebo e coperture per parcheggi altamente di qualità e di indiscusso design, l’azienda infatti ha accostato la costruzione e l’installazione di pensiline fotovoltaiche. Cosa sono? Si tratta di una particolare tipologia di copertura per veicoli che monta moduli di pannelli solari sulla superficie della tettoia stessa.

Installare pannelli fotovoltaici sulle coperture per posti auto è una soluzione economica ed ecologica. Un’idea che guarda al futuro e strizza l'occhio al mercato della mobilità elettrica, in costante ascesa anche in Italia. Nel nostro Paese infatti esistono interessanti incentivi statali e si delineano all'orizzonte le migliori prospettive: il mercato è tutto da sviluppare e la notizia del prossimo ingresso di Fiat nel segmento elettrico, ad esempio, darà un forte impulso al settore.

I vantaggi che derivano dall'installazione di queste coperture auto sono notevoli, sia in contesti privati che aziendali. Con una soluzione è possibile tenere al riparo uno o più veicoli da agenti atmosferici e allo stesso tempo produrre energia pulita. Questo si traduce quindi in risparmio economico, sia in termini di agevolazioni che di alimentazione naturale, non solo dell’auto ma anche della rete elettrica domestica.

Affidarsi a Metexa per abbracciare il futuro e installare pensiline fotovoltaiche a casa o in azienda è una garanzia. Protezione ed efficienza è il binomio che accompagna e distingue il lavoro di Metexa s.a.s., azienda di Gavirate (Varese) che ha fatto della progettazione di tettoie per auto la propria vocazione.

I tecnici Metexa studiano con il cliente la migliore soluzione per coperture con pannelli solari, accompagnandolo dalla progettazione della tensostruttura fino all'installazione su misura della tettoia fotovoltaica.

Per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito: www.tettoieauto.it.

METEXA SAS
Via Gerli Arioli 1