Gli stabilimenti balneari piacciono ai turisti: il report nelle opinioni di Cogefim S.r.l.

Le opinioni di Cogefim S.r.l. sui risultati del rapporto di Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio: i turisti si sentono sempre più a casa negli stabilimenti dislocati lungo le spiagge italiane
http://www.corpg.it/aziende/cogefim-s-r-l/
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Gli stabilimenti balneari continuano ad ottenere l'apprezzamento dei turisti: Cogefim S.r.l. inserisce nelle sue recensioni la ricerca condotta recentemente dal Sindacato Italiano Balneari Fipe/Confcommercio.

Italiani e stabilimenti balneari: il quadro nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

I turisti continuano a "sentirsi a casa" negli stabilimenti balneari del Belpaese. Lo conferma una ricerca commissionata dal S.I.B. Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio: i risultati sono stati ripresi anche da Cogefim S.r.l., società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, in alcune recensioni sul tema. I dati, presentati a metà della stagione estiva 2017, permettono di tracciare un quadro delle preferenze dei clienti, in prevalenza famiglie provenienti dal Nord e dalle grandi aree metropolitane. Pulizia, accoglienza e sicurezza guidano la scelta dello stabilimento, mentre i servizi più utilizzati dall'utente medio, di età compresa tra i 35 e i 54 anni, riguardano sdraio, lettino, ombrellone, servizi igienici, docce e ristorazione: resta elevato il livello di soddisfazione della clientela, in molti casi superiore all'80%. Dallo studio, come si evince anche dalle opinioni di Cogefim S.r.l., emerge inoltre che a guidare la scelta dei turisti sia l'abitudinarietà: del 76,2% degli intervistati che hanno dichiarato di avere usufruito di uno stabilimento in vacanza, il 62,9% è tornato in uno già conosciuto. Le ragioni vanno ricercate nell'ottimo rapporto con il gestore e nella sua capacità di "coccolare" il cliente, nella vicinanza a casa, nella convenienza economica. Ma i villeggianti fanno attenzione anche alla capacità di fornire informazioni, alla tutela della privacy, all'assistenza costante, al controllo e alla limitazione dei venditori abusivi. In termini di presenze turistiche rilevate nei mesi estivi (giugno, luglio, agosto e settembre) quelle balneari rappresentano il 50% del totale: la percentuale aumenta sensibilmente nel Mezzogiorno dove arriva a sfiorare il 90%.

Cogefim S.r.l.: recensioni e opinioni in materia di intermediazione immobiliare e aziendale

L'intermediazione aziendale e immobiliare è da oltre trent'anni il core business di Cogefim S.r.l., società milanese specializzata in materia: avvalendosi di professionisti dall'esperienza consolidata, supporta la clientela in operazioni di compravendita e di creazione di partnership o joint-venture con altre realtà. Garantendo trasparenza e riservatezza, determinanti per un buon raggiungimento dell'obiettivo, la società assiste il cliente in ogni fase: valutati diversi parametri, individua la soluzione più vantaggiosa in termini di costo, tempistiche e realizzo e si occupa di metterla in atto fino al raggiungimento di un accordo e alla stesura finale dell'atto notarile. Le competenze di Cogefim S.r.l. sono evidenti anche nell'attività che la società conduce in parallelo a quella principale: la formulazione di opinioni e recensioni su tematiche legate al settore in cui opera e all'andamento del mercato, riprese da testate come "Il Sole 24 Ore" e "Affari&Finanza". Alcune riguardano anche bandi di potenziale interesse per la clientela a cui l'azienda si rivolge, imprenditori e proprietari di immobili.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili
Le opinioni di Cogefim S.r.l. sul mercato delle PMI italiane e sulla cooperazione con la Cina  -  Nuove opportunità commerciali per le Piccole e Medie Imprese Italiane: la Cina sta investendo sulle eccellenze del nostro territorio per migliorare il posizionamento della propria produzione e incrementare la reputazione dei prodotti. Le opinioni di …
Le opinioni di Cogefim S.r.l. sull’iniziativa per favorire le PMI agroalimentari  -  Dopo la pubblicazione del bando indetto per favorire lo sviluppo delle PMI attive nel settore agricolo, Cogefim S.r.l. esprime le proprie opinioni riguardo all'iniziativa promossa dalla Regione Toscana. Le opinioni di Cogefim S.r.l. riguardo il nuovo bando della…
Cogefim S.r.l.: le opinioni sulla terza edizione di “Incoming Buyer” Cogefim S.r.l.: le opinioni sulla terza edizione di “Incoming Buyer”  -  In Lombardia previsti oltre 3mila incontri B2B tra micro e piccole imprese del territorio e acquirenti esteri (più di mille già realizzati in poco più di due settimane): le opinioni di Cogefim S.r.l. sull'andamento della terza edizione di "Incoming Buyer", il…
Sentenza schock del TAR Lombardia sulle concessioni per spiagge e stabilimenti balneari Sentenza schock del TAR Lombardia sulle concessioni per spiagge e stabilimenti balneari  -  Un vero e proprio colpo alle concessioni demaniali per spiagge e stabilimenti balneari da parte della sentenza 959/17 del Tar della Lombardia. Non può sussistere alcun rinnovo automatico anche dopo il decreto legge enti locali 113/16, che si poneva in antitesi…
Cogefim, opinioni: formaggi italiani al primo posto dell’esportazione agroalimentare Cogefim, opinioni: formaggi italiani al primo posto dell’esportazione agroalimentare  -  L'analisi svolta da Agrifood Monitor sulle esportazioni agroalimentari: Cogefim, società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, illustra nelle sue recensioni e opinioni quali sono le nuove frontiere del mercato lattiero-caseario italiano …
Loading....