Presentata a Roma ELIS OPEN-V Hub

Roma, 15 marzo 2019 - Giovedì 14 marzo 2019 si è svolta la presentazione ELIS OPEN-V Hub presso la sede ELIS, in via Sandro Sandri 45 a Roma.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Giovedì 14 marzo 2019 si è svolta la presentazione ELIS OPEN-V Hub presso la sede ELIS, in via Sandro Sandri 45 a Roma.

Alla presentazione sono intervenuti: Luigi De Costanzo (Direttore Consulting & Labs di ELIS), Massimo Calabrese (CEO di OPEN-V), Pietro Miluzzi (CEO di ATS). Davanti a una platea di circa 150 manager delle principali realtà aziendali italiane ed enti pubblici, sono stati presentati gli scenari futuri della tecnologia OPEN-V.
OPEN-V, società italiana, fortemente innovativa nel settore dell’IT, con rilevanti clienti in tutto il mondo, sviluppa la prima piattaforma “Industry Edge CLOUD” atta a provvedere la delivery di applicazioni per soluzioni quali, blockchain, data lake, 5G, e intelligenza artificiale. La piattaforma fornisce un servizio “Everything as a Service” (XaaS) tra IaaS, PaaS e SaaS. La società ha inoltre una sede commerciale in Nord America e un forte team di ricerca e sviluppo con rilevante know-how in Italia e in India.
ELIS è una realtà non profit che si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle sturtup.
Scopo dell’Hub è quello di formare e avviare i giovani alle professioni del futuro assicurando la creazione di valore per le imprese partner. ELIS OPEN-V Hub, attraverso la formazione nell’ambito dell’intelligent infrastructure e attraverso l’utilizzo della tecnologia OPEN-V, è possibile dare un supporto specialistico per lo studio, la configurazione, l’implementazione e lo sviluppo di progetti e di applicazioni in vari ambiti verticali tra cui: “AI” Artificial Intelligence, Deep Learning, IoT, DevOps, NetOps, “AI” Ops, NFV, Blockchain.

Alla tavola rotonda, moderata da Luigi De Costanzo, sono state presentate storie di successo legate ad aziende che hanno scelto OPEN-V, quali Iper la grande I, Eco della Stampa, WindTre:

• Iper la grande I [Marco Saviano – Big Data Manager]
• Eco della stampa [Gianfranco Cersosimo – Amministratore sistemi informativi]
• WindTre [Roberto Avenali – Manager pre-sales]

Nel pomeriggio, un Demo Lab -NVF, Application Orchestration, Public Cloud Orchestration, Edge Computing (tenuti dal CTO di OPEN-V Srinithin Jayabal) e un Feasability Lab hanno coinvolto i partecipanti, grazie a incontri one to one per comprendere meglio l’adozione dell’Intelligent Cloud Platform nella propria azienda.
Ufficio Stampa
Sara Serchione
 SwitchUp (Leggi tutti i comunicati)
strada Lodesana 649/sx
43036 Fidenza Italia
[email protected]
0524758004