SAPRI, FRA POCHE ORE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO " I COLORI DELL'INFERNO"

TUTTO PRONTO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO " I COLORI DELL'INFERNO".
SAPRI, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Sabato con inizio alle 20,30 nella villa Comunale appuntamento speciale con l’associazione “Sapri sono anch’io” che ospiterà Antonio Del Monaco per la presentazione del suo nuovo libro “ I colori dell’Inferno” pubblicato dall’editore Guida.
L’eterno dramma vissuto dalle tante vittime della violenza e della camorra in una Napoli che ha perso i suoi luminosi colori originari è il filo conduttore di un viaggio struggente e ricco d’emozioni compiuto da Antonio del Monaco in questa sua stupenda fatica letteraria “ I colori dell’inferno”. Il libro raccoglie, diverse e reali testimonianze che mirano a creare nuovi colori e speranza per il capoluogo campano e tutto il territoriale della regione. Questa nuova luminosità della vita futura dovrà essere dominata dalla forza della condivisione, dal lavoro e dall’ottimismo di chi crede di poter presto veder tutto ricominciare, sotto una nuove luce.
E’ don Luigi Merola, da anni impegnato con la sua associazione “A voce d’e creature” nella sua lotta contro la criminalità organizzata, scrive nella prefazione al volume: “La storia dei personaggi che incontriamo in questo testo sono diventate icone di riscatto e di coraggio, gli stessi familiari, uomini e donne, che vogliono aiutarci a riscoprire noi stessi e le nostre grandi potenzialità affinché nessuno che nasca “angelo” possa diventare bestia”. Antonio Del Monaco in tanti anni ha dovuto fare i conti con le famiglie di molte, troppe vittime di un sistema iniquo e sbagliato ma profondamente radicato nella realtà napoletana; la conoscenza dei fatti e delle persone che ancora vivono la tragedia della perdita di una persona cara ti fa capire il vero senso della vita e i valori per cui vale davvero la pena di continuare a combattere. Ci fermiamo qui perché vogliamo farvi scoprire le sofferenze, le intuizioni e il grande messaggio che lo psicologo scrittore Antonio del Monaco ha saputo costruire in queste pagine di un viaggio ricco di fantasia ma anche di tanta realtà. A colloquiare con l’autore ci sarà il giornalista Salvatore Campitiello, consigliere nazionale dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e presidente dell’Associazione Giornalisti Campania Valle del Sarno, al quale è affidato il compito di moderare anche l’incontro. Inoltre interverranno Pietro Scaldaferri, presidente dell’Associazione “Sapri sono anch’io”, il capitano Emanuele Tamorri, comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri, don Roberto Comune, scrittore, don Luigi Merola, presidente della fondazione “ A’ voce d’e creature”. Appuntamento sabato 4 agosto alle 21,30 nella villa comunale di Sapri.
VINCENZO MASSA
sapri sono anch'io