Turismo slow per Pasqua e ponti primaverili: le proposte di Terme Catez

Un turismo lento e di qualità, all’insegna dell’autenticità e lontano dalla frenesia di tutti i giorni: Terme Catez con l’avvicinarsi della bella stagione sostiene lo stile di viaggiare slow con percorsi in bicicletta e proposte wellness.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Con l’arrivo della primavera ritorna anche la voglia di godersi le prime gite fuori porta, all’insegna del vivere slow e dimenticandosi il ritmo frenetico che scandisce le nostre giornate. Il polo termale gestito da Terme Catez a Catez ob Savi (SLO), è il luogo ideale per prendersi una pausa e godersi la vita all’aria aperta e i benefici delle acque termali. In vista dei prossimi ponti primaverili, Terme Catez da ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un luogo circondato da bellezze paesaggistiche e culturali ma soprattutto di rilassarsi presso i numerosi centri benessere e all’interno della Riviera Termale Invernale, un paradiso acquatico dove sorgono piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini.
Seguendo i tre principi fondamentali del viaggiare “slow” Terme Catez suggerisce agli ospiti le seguenti attività: noleggiare una bici presso il centro informazioni all’interno del polo termale e partire alla scoperta dei dintorni seguendo i 5 percorsi tematici a disposizione. Un’ottima soluzione per prendersi del tempo ed “osservare” le bellezze che ci circondano, a contatto con la natura e se stessi. E dopo una bella corsa in bici non c’è niente di meglio che “gustare” una specialità locale home made. In questo Terme Catez è una garanzia perché da sempre coccola i suoi ospiti preparando artigianalmente tutti i dolci che propone all’interno della sua pasticceria Urska. Infine, è fondamentale “fermarsi e riposare”, abbandonandosi ai diversi trattamenti termali che il polo termale propone per rigenerare corpo e mente.

E se per chi sposa questa filosofia di viaggio è importante sia il luogo che la compagnia, Terme Catez risponde con una varietà di proposte soggiorno e strutture ricettive senza paragoni. All’interno della cittadella termale sorgono infatti strutture alberghiere, un campeggio cinque stelle, palafitte, tende indiane e 90 appartamenti per soddisfare le esigenze di viaggio di tutti gli ospiti, dalle famiglie alle coppie.

Per le festività di Pasqua ed il ponte del 25 aprile, Terme Catez propone il pacchetto “Ponti primaverili” che offre un soggiorno in albergo con trattamento di mezza pensione ed accesso gratuito alla Riviera Termale Invernale a partire da 124,50€ a persona.

Descrizione completa al seguente link: https://www.terme-catez.si/it/catez/offerta-speciale/900-PONTI-PRIMAVERILI

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si/it o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Per ulteriori info:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
[email protected]
Ufficio Stampa
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili