Visa Inc. nomina Charlotte Hogg amministratore delegato responsabile delle operazioni della società in Europa

Visa (NYSE:V) ha annunciato oggi la nomina di Charlotte Hogg alle cariche di vicepresidente esecutivo e amministratore delegato per le operazioni aziendali europee con decorrenza a partire dal giorno 1 ottobre 2017. La Signora Hogg lavorerà alle dirette dipendenze di Al Kelly, amministratore delegato di Visa, e Gary Hoffman, presidente del consiglio di amministrazione di Visa Europe Limited (VEL). La Signora Hogg entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di VEL, nonché del comitato esecutivo globale di Visa.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Visa (NYSE:V) ha annunciato oggi la nomina di Charlotte Hogg alle cariche di vicepresidente esecutivo e amministratore delegato per le operazioni aziendali europee con decorrenza a partire dal giorno 1 ottobre 2017. La Signora Hogg lavorerà alle dirette dipendenze di Al Kelly, amministratore delegato di Visa, e Gary Hoffman, presidente del consiglio di amministrazione di Visa Europe Limited (VEL). La Signora Hogg entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di VEL, nonché del comitato esecutivo globale di Visa.

La Signora Hogg apporta a Visa più di 25 anni di esperienza nei rami servizi finanziari, operazioni bancarie e consulenza gestionale. Quale carica rivestita più di recente, la Signora Hogg ha funto da amministratore delegato per la Banca d'Inghilterra dal 2013 al 2017. Prima di allora ha sovrinteso alle operazioni di distribuzione al dettaglio per conto di Santander nel Regno Unito, e ancor prima, ha lavorato presso Experian con la qualifica di direttore generale per le operazioni nel Regno Unito e in Irlanda.

La Signora Hogg ha avviato la propria carriera come direttore generale delle divisioni strategia e pianificazione presso Morgan Stanley, quindi come consulente gestionale presso McKinsey & Company negli Stati Uniti. La Signora Hogg possiede una laurea in discipline umanistiche conseguita presso l'Università di Oxford.

“Dopo una ricerca esaustiva, siamo molto lieti di affidare a Charlotte la guida del nostro team in Europa” ha dichiarato Al Kelly, amministratore delegato di Visa Inc. “L'esperienza approfondita e gli straordinari successi conseguiti da Charlotte nel mercato europeo dei servizi finanziari si riveleranno preziosi per la nostra èquipe dirigenziale globale. Ella sovrintenderà agli sforzi finalizzati all'ampliamento delle relazioni da noi intrattenute con commercianti e istituti finanziari e a cogliere la straordinaria opportunità di crescita nella regione europea.”

“È per me una gioia e un onore entrare a far parte di Visa in questo momento. In tutta Europa e nel resto del mondo, gli sviluppi nel settore digitale e in quello dei pagamenti si traducono in nuove opportunità per i consumatori, gli istituti finanziari e i commercianti” ha affermato la Signora Hogg. “Sarà per me un grande onore poter lavorare con colleghi in tutto il mondo per offrire ai clienti europei le vaste competenze tecnologiche e lo spirito d'innovazione che contraddistinguono Visa.”

La Signora Hogg entra a far parte di Visa in un momento critico della traiettoria di crescita e per le attività della società. Visa Inc. ha acquisito Visa Europe Ltd. nel giugno del 2016 per creare un'unica società globale in grado di offrire ai clienti europei di Visa un'esperienza più fluida e fornir loro assistenza nell'acquisire l'accesso a una gamma più ampia di capacità di pagamento, servizi e prodotti.

“Visa sta per aprire un capitolo molto entusiasmante della propria storia, in cui alla società si presenta un'opportunità significativa per implementare le ultimissime innovazioni nel settore dei pagamenti, offrire servizi per pagamenti differenziati e instaurare nuovi rapporti di collaborazione. Ciò alimenterà la crescita e genererà valore aggiuntivo a favore dei clienti di Visa e degli utenti dei medesimi in tutta la regione” ha affermato Gary Hoffman, presidente del consiglio di amministrazione di Visa Europe Limited. “I rapporti di vecchia data intrattenuti dalla Signora Hogg nel mercato europeo e a livello globale saranno un vantaggio enorme e contribuiranno senza dubbio ad accelerare la crescita delle nostre attività oltre ad aiutarci a consolidare i nostri successi.”

Informazioni su Visa Inc.

Visa Inc. (NYSE: V) è il leader mondiale nel settore dei pagamenti digitali. La nostra missione consiste nel connettere il mondo attraverso la rete per pagamenti più innovativa, affidabile e sicura in assoluto, permettendo a privati, imprese ed economie di prosperare. La nostra avanzata rete globale per l'elaborazione di pagamenti, VisaNet, consente di effettuare pagamenti in maniera sicura e affidabile in tutto il mondo ed è in grado di gestire più di 65.000 messaggi al secondo relativi a transazioni. L'incessante perseguimento dell'innovazione da parte della società funge da catalizzatore per la crescita rapida del commercio connesso tramite qualsiasi dispositivo e da forza trainante per la concretizzazione del sogno di un futuro senza denaro contante per tutti e ovunque. Il mondo sta passando dall'analogo al digitale e Visa sta attingendo ai suoi prodotti, marchio, personale, rete e portata per plasmare il futuro del commercio. Per ulteriori informazioni visitare usa.visa.com/aboutvisa, visacorporate.tumblr.com e @VisaNews.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Visa Inc.
Relazioni con i media:
Elvira Swanson (Europa), +44 20 7795 5336
europeanmedia@visa.com
Amanda Pires (contatto globale), +1-650-445-8169
globalmedia@visa.com
oppure
Relazioni con gli investitori:
Victoria Hyde-Dunn, +1-650-432-7644
ir@visa.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati