Laboratoires Boiron rinnova il parco PC e sceglie Npo Sistemi

Proposti Notebook molto sottili e compatti adatti alla mobilità, preparati nei laboratori di Npo Sistemi e muniti di penna touchscreen con certificazione WACOM.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il gruppo farmaceutico Laboratories Boiron, giunto alla scadenza triennale del proprio noleggio hardware, ha scelto Npo Sistemi per rinnovare il proprio parco PC.

La casa farmaceutica ha avvertito l’esigenza di munirsi di Notebook ultra sottili e compatti, adatti alla elevata mobilità degli utenti e con funzionalità touchscreen, per permettere agli informatori medici di Boiron di far firmare gli ordini ai farmacisti direttamente sul proprio device.

Npo Sistemi ha quindi proposto una soluzione basata su dei Notebook HP Elite X2 1012, preparati nei propri laboratori di Cernusco s/N con “clonazione” tramite immagine fornita dagli stessi Laboratories Boiron. Questi Notebook sono stati inoltre muniti di penna touchscreen con certificazione WACOM, che è abilitante alla firma digitale.

Dal punto di vista hardware sono stati proposti da Npo Sistemi 145 Notebook HP Elite X2 1012 completi di Penna Wacom e tastiera, con altrettante docking station HP USB tipo C per notebook/tablet pc e relativi adattatori HP 45W USB-C. Parallelamente, a supporto della fornitura dell’hardware, i servizi offerti da Npo Sistemi hanno riguardato un’estensione triennale della garanzia on-site e 145 “clonazioni” e personalizzazioni dei Notebook con software aggiuntivi da master fornito dal cliente su apparato esterno (hd – dvd – chiavetta).

“Le tecnologie implementate da Npo Sistemi — ha sottolineato Massimo Di Benedetto, Responsabile dei Sistemi Informativi di Laboratories Boiron — ci consentono una grande mobilità e flessibilità, entrambe fondamentali nel nostro business. Inoltre, la possibilità di utilizzare la penna touchscreen con certificazione WACOM ci permette di migliorare i processi di business ed è diventata un fattore chiave in un mercato, come il nostro, sempre più mobile e flessibile.”

Laboratoires Boiron (www.boiron.it)

Boiron è un’azienda familiare fondata nel 1932 da due fratelli gemelli, Jean e Henri Boiron, entrambi laureati in scienze e in farmacia. I fratelli Boiron hanno dedicato la loro vita a rinforzare le basi scientifiche dell’omeopatia e a dotarla di una regolamentazione solida nella maggior parte dei paesi del mondo. Oggi, Boiron persegue il suo progetto di sviluppo con la stessa ambizione scientifica e medica di allora: per continuare su questo cammino, l’azienda è impegnata a migliorare costantemente il proprio know-how, che consiste nel produrre farmaci sicuri e di qualità, in un contesto in cui le norme sanitarie sono sempre più complesse. Inoltre, per essere ogni giorno protagonisti più utili nel mondo del farmaco, Boiron dedica sforzi sempre più importanti nel campo della ricerca e a perseguire investimenti in ambito industriale e commerciale. Da più di 80 anni Boiron è leader nella produzione di medicinali omeopatici, che distribuisce in circa 50 Paesi nel mondo. Il Gruppo è diretto da Christian Boiron e presieduto dal fratello Thierry Boiron. In Italia, la sede di Boiron è a Milano. La filiale conta circa 200 persone ed è diretta da Silvia Nencioni, che ne è anche Presidente.

Npo Sistemi (www.nposistemi.it)

Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.

Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia