Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E

A partire dall'imminente stagione 2017/18, l'azienda tedesca diventa partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico. La notizia è stata divulgata giovedì 21 settembre in occasione della presentazione officiale del team del nuovo bolide a Coventry in Gran Bretagna.
Allendorf (Eder), Germania, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Allendorf (Eder), Germania, 25 settembre 2017 – Viessmann entra ufficialmente come sponsor nel campionato di Formula E!

A partire dall'imminente stagione 2017/18, l'azienda tedesca diventa partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico. La notizia è stata divulgata giovedì 21 settembre in occasione della presentazione officiale del team del nuovo bolide a Coventry in Gran Bretagna.
"Il mondo sta vivendo un grande cambiamento, ci stiamo lasciando alle spalle l’era del petrolio a favore dell’era dell’elettrificazione. La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing è la soluzione ideale per dare vita a questo cambio di rotta e mostrare il nostro impegno condiviso in sostenibilità, tecnologia e innovazione. Siamo entusiasti di essere parte di questa evoluzione e siamo già proiettati verso la prossima stagione", ha dichiarato Maximilian Viessmann, membro del CDA di Viessmann.
Il coinvolgimento dell'azienda con le discipline dello sci nordico, che dura ormai da decenni, ha dato un significativo impulso alla notorietà del marchio Viessmann a livello internazionale. Ora la "doppia S", bianca su fondo nero, espanderà la sua notorietà anche nella Formula E, rinnovando la visibilità del marchio e dei suoi prodotti innovativi. "In 'Formula E' non si tratta solo del duello tra i piloti e la potenza delle loro auto", dice Max Viessmann. "È allo stesso tempo una gara per l'efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann".
Celle a combustibile, pompe di calore, gestione digitale della rete energetica della “Smart Home': Viessmann va incontro ai nuovi bisogni dei suoi clienti con la più ampia gamma tecnologica del settore. L'azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell'ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell'Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. I risultati sono stati la riduzione dell'80% delle emissioni di CO2 e l'aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.
Con l'inizio della stagione, il 2 e 3 dicembre 2017 a Hong Kong, la Panasonic Jaguar Racing I-TYPE 2 correrà i suoi primi giri, mostrando l'inconfondibile logo Viessmann sulla sua livrea. Dopo le successive tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, nell’aprile 2018 il Campionato FIA Formula E arriverà in Europa, per fare tappa il 14 aprile in Italia, dove avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un'occasione per conoscere, a bordo pista, gli innovativi prodotti Viessmann.

L'azienda Viessmann
Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria, così come di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, l'azienda familiare conta 12.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 2,25 miliardi di euro.
Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 filiali nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene infatti realizzato nelle filiali estere.
Il motto del centenario è "100+ Into a New Century". Numerosi eventi previsti da Viessmann nel 2017 puntano a dare nuovo impulso all’intero settore.

Panasonic Jaguar Racing e la Formula E

Jaguar è tornata ai circuiti nell'ottobre 2016, prima tra tutti i grandi produttori a entrare nel Campionato FIA Formula E per auto totalmente elettriche. Oltre che per il funzionamento delle sue monoposto, la Formula E si distingue per la scelta dei circuiti di gara. Ad eccezione dell'ePrix in Messico, tutte le gare si svolgono su percorsi cittadini, nel centro di importanti metropoli. In ogni giornata di campionato viene proposta tutta la serie di eventi dalle qualifiche fino alla gara. Il calendario inizia il 2 dicembre e comprende 14 gare in 11 città, comprese 2 tappe nelle città di Hong Kong, New York e a Montreal per il finale di stagione.


www.viessmann.it

Marketing Viessmann
Tel 045 6768 999
Stefania Brentaroli: bres@viessmann.com
Patrizia Perina: perp@viessmann.com

TwentyTwenty
Tel 02 8310511
Nicoletta Fabio: nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Stefano Ardito: stefano.ardito@twentytwenty.it
Claudia Boca: claudia.boca@twentytwenty.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicoletta Fabio
 TwentyTwenty (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia
nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Sabato 18 marzo test modenesi per Andrea Raimondi e il Lucky Racing Team  -  Andrea Raimondi domenica 12 marzo è sceso in pista all’Autodromo di Adria per il primo test dell’anno e ha avuto buoni riscontri. Sabato pomeriggio 18 marzo si recherà all’Autodromo di Modena per migliorare la messa a punto della sua Honda, molto diversa da quella usata nel…
Enel, società guidata da Francesco Starace, avvia una partnership con Formula E, il campionato delle monoposto elettriche  -  Partnership pluriennale tra Enel e Formula E: il campionato delle monoposto elettriche potrà contare sull’esperienza della società guidata da Francesco Starace nella progettazione e realizzazione di una mini-grid digitale per…
Primi test del 2017 per Andrea Raimondi e il Lucky Racing Team  -  Domenica 12 marzo Andrea Raimondi con il suo team scenderà in pista presso l’Autodromo di Adria, dopo la pausa invernale, per la prima volta per testare la sua Honda NSF 250R molto diversa da quella usata nell’annata 2016, perché quest’anno disputerà il CIV MOTO3, una competizione molto…
Pranzo Moto Club Reggiano febbraio 2017: premiati i piloti del Lucky Racing Team  -  Domenica, al ristorante la casa dei Bardi di Cavriago, si è tenuto il tradizionale pranzo del Moto Club Reggiano durante il quale è stato premiato il pilota Andrea Raimondi per l’attività agonistica svolta nel 2016. In sella alla sua Honda NSF 250R, gestita e preparata…
CIV moto3 round 2: Andrea Raimondi driver del Lucky Racing Team di nuovo a punti  -  Domenica 24 settembre all’Autodromo del Mugello alle 14,30 è partita gara 2 del CIV moto3 dove ai blocchi di partenza era presente Andrea Raimondi alfiere del Lucky Racing Team. Dodici giri con due di warm up perché pioveva e si è permesso ai piloti di conoscere i punti…
Loading....