European Medicines Verification Organisation: il sistema di verifica dei medicinali diventa operativo in tutta l'Unione europea per proteggere meglio i pazienti dai medicinali falsificati

A partire dal 9 febbraio 2019, la catena di fornitura per la distribuzione dei medicinali ai pazienti in Europa diventerà ancora più sicura. . I farmaci da prescrizione distribuiti in Europa che presentano caratteristiche di sicurezza dovranno essere verificati per la loro autenticità dall'EMVS (European Medicines Verification System). . Il sistema e le sue funzionalità sono stati autorizzati dalla legge europea in base alla direttiva sui medicinali falsificati, la FMD (Falsified Medicines Directive) e sono gestiti da un consorzio di stakeholders. . Il sistema EMVS è il primo al mondo del suo genere. Utilizza una nuova tecnologia pionieristica, creata da una organizzazione europea, che assiste la collaborazione di una rete di enti nazionali per garantire la catena di fornitura dei medicinali legali contro quelli falsificati. .
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La European Medicines Verification Organisation (EMVO) ha annunciato oggi che l'EMVS diventa operativo in tutta Europa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Contatto per la stampa:
Alastair Crooks
Gestione dei partner e gestione commerciale
European Medicines Verification Organisation
[email protected]
+32 2 569 98 48

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190208005020/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti