Michele Pignotti nominato Responsabile della Regione Paesi mediterranei/Africa

Per meglio rispondere alle necessità dei clienti e rafforzare il ruolo di leader mondiale delle assicurazioni crediti, il gruppo Euler Hermes investe in una nuova organizzazione più integrata che sarà operativa dal 1 gennaio 2010.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Michele Pignotti sarà Responsabile di una delle 6 Regioni del gruppo Euler Hermes di cui farà parte anche la consociata italiana EH SIAC. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Napoli e con un MBA conseguito alla scuola di management CUOA, Pignotti vanta esperienze lavorative come Direttore Marketing in Telecom Italia Wireline e come European Mktg Manager in Sara Lee Personal Products.

Parallelamente a queste nuove funzioni, Pignotti, unico italiano tra i sei Responsabili di recente nomina, continuerà a dirigere Euler Hermes SIAC, la filiale del Gruppo nel nostro Paese.

Dopo diversi anni di consolidamento fra le società Euler e Hermes, il gruppo Euler Hermes dà il tocco finale all’integrazione adottando una nuova organizzazione.
Il progetto « One Euler Hermes » mette a fuoco le modifiche organizzative necessarie alla creazione di un gruppo incentrato sul cliente ed ancora più efficiente.

La nuova organizzazione è il risultato di un lavoro approfondito condotto dal Gruppo nel corso degli ultimi mesi, fondato su due pilastri:
• una nuova governance e funzioni centrali più incisive;
• un’organizzazione geografica equilibrata, con la creazione di sei Regioni con pieni poteri (Americhe; Germania/Austria/Svizzera; Asia/Pacifico; Europa del Nord; Francia; Mediterraneo/Africa).

I sei Responsabili di Regione risponderanno direttamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione di Euler Hermes, Wilfried Verstraete e avranno il compito di implementare le decisioni assunte dal Consiglio.

“La nostra priorità - spiega Wilfried Verstraete – è quella di consolidare i risultati riportando la redditività ai livelli precedenti l’inizio della crisi. I nuovi responsabili regionali svolgeranno un ruolo essenziale in questo processo, contribuendo al controllo dei rischi nel difficile contesto attuale, all’aumento delle quote di mercato e alla fidelizzazione dei clienti”.
“La nuova struttura – dichiara Pignotti - ha per obiettivo fondamentale l’attivazione di un’organizzazione che permetta di consolidare la centralità del cliente adattandosi rapidamente alle sue nuove esigenze, oltre ad accrescere l’efficienza del Gruppo”.