Assoutenti ottiene due importanti risultati: su interscambio Pontericcio e consulta

La Delegazione Provinciale di Napoli Assoutenti e Assoutenti Campania ottengono due importanti risultati nell'ambito del Trasporto Pubblico Locale, a parziale coronamento dell'impegno sin qui profuso nell'incalzare le istituzioni preposte al settore, anche con proposte fattuali e concrete.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) La Delegazione Provinciale di Napoli Assoutenti e Assoutenti Campania ottengono due importanti risultati nell'ambito del Trasporto Pubblico Locale, a parziale coronamento dell'impegno sin qui profuso nell'incalzare le istituzioni preposte al settore, anche con proposte fattuali e concrete. Nel corso di un incontro informale presso l' Assessorato alla Provincia di Napoli, i delegati AU Napoli, Antonio di Gennaro e Salvatore Lauritano, hanno appreso direttamente, grazie anche alla gentilezza del Presidente del CTP, Ferdinando Scotto che l'annosa questione dell'interscambio di Giugliano- Pontericcio sembra avviarsi a positiva conclusione. Il Cda della Compagnia ha infatti deliberato l'assetto delle nuove linee, che sarà ora sottoposta all'approvazione dell'Assessore, Ing. Mario Casillo, tra cui il raggiungimento con i suoi bus della Stazione Trenitalia/Ponte Riccio, non appena le saranno consegnati dalla Regione, che sollecitiamo in proposito, i locali necessari per il funzionamento del Capolinea. In particolare, e come già a suo tempo stabilito, l'Assessore ci convocherà nella prossima settimana per avere risposte definitive formali, anche sulla richiesta di un interscambio a Mugnano(Metrocampanianordest/Anm) come a suo tempo concordato anche con le aziende interessate. Assoutenti è anche soddisfatta dell'acquisizione al cento per cento della proprietà della CTP da parte del'Ente di Piazza Matteotti che permetterà di avere un interlocutore certo e attento alle richieste degli utenti pendolari nella provincia di Napoli.

Altro risultato di notevole importanza è la convocazione, in uno con altre associazioni di utenti, da parte della ACAM(agenzia regionale per la mobilità), della Consulta Regionale della Mobilità per il 15 settembre p.v., come da questa Assoutenti più volte sollecitato negli ultimi mesi, sulla Qualità del Trasporto pubblico in Campania.
Ufficio Stampa
Antonio di Gennaro
 Assoutenti Delegazione Provinciale Napoli (Leggi tutti i comunicati)
Via Cilea
80127 Napoli Italia
[email protected]
3471932873
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili