Nyrstar Hobart assegna un ordine da più di 2,5 milioni di dollari a Rockwell Automation

L’ordine per il sistema di automazione dei processi PlantPAx di Rockwell Automation incorpora più di 7.000 collegamenti distribuiti in ingresso/uscita in una complessa conversione da un sistema di controllo distribuito (DCS).
MILWAUKEE, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nyrstar Hobart, (NYSE EURONEXT: NYR) un’importante azienda multimetallo di portata globale, ha assegnato un ordine da più di 2,5 milioni di dollari a Rockwell Automation (NYSE:ROK) e al suo team Global Solutions (Soluzioni globali) per la sostituzione di un sistema di controllo distribuito (distributed control system, DCS) presso lo stabilimento di fusione dello zinco della società a Hobart, Tasmania, Australia, con il sistema di automazione dei processi PlantPAx™ di Rockwell Automation.

“L’aggiornamento del nostro attuale sistema DCS comporterebbe costi proibitivi. L’hardware si stava guastando e gli interventi di riparazione stavano diventando dispendiosi con conseguente allungamento dei tempi di consegna.