Lo Squaquerello Nonno Nanni è il protagonista della nuova campagna di influencer marketing #Piadinasatisfying

Tra i prodotti più amati, lo Squaquerello torna per offrire spunti di bontà nel suo abbinamento vincente con la piadina
Giavera del Montello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Squadra che vince, non si cambia, proprio come l’abbinamento Squaquerello Nonno Nanni e piadina! Anche quest’anno, l’azienda veneta vuole celebrare l’incontro di queste due prelibatezze con una nuova attività di influencer marketing: #Piadinasatisfying. La campagna, che vede coinvolti alcuni influencer di rilievo nel mondo food, tra cui @cosatipreparopercena e @cooker.girl, punta a celebrare non solo questo abbinamento culinario, ormai diventato un vero e proprio cavallo di battaglia, ma anche ad esaltare la cremosità e la morbidezza dello Squaquerello.

Nelle ultime settimane di maggio, l’abbinamento vincente tra lo Squaquerello, uno dei prodotti più amati di Nonno Nanni, e la piadina, la regina dello street food italiano, è tornato per regalare nuovamente tanti spunti di bontà in grado di mettere tutti d’accordo. Non c’è infatti nulla di meglio della cremosità e della bontà dello Squaquerello, con il suo sapore delicato e irresistibile, per portare gusto e originalità in tavola in questa primavera con la complicità delle celebri food creator selezionate dal brand.

Ogni influencer, infatti, proporrà una ricetta pensata ad hoc per esaltare la qualità dello Squaquerello in un contesto fresco e amichevole e ideale per essere gustata insieme agli amici. Lo storytelling che accomunerà tutte le ricette sarà “la serata piadina”, il contesto perfetto per ritagliarsi un momento di gustoso relax in compagnia. Il tutto cavalcando la tendenza dei video satisfying che, come ricorda anche il nome di questa campagna, sono in grado di offrire un'esperienza visiva appagante e coinvolgente frame dopo frame, catturando immediatamente l’attenzione degli utenti.

Ognuno con il proprio stile, classico e casereccio, o frizzante, gli influencer si cimenteranno nella realizzazione di video ricette, dove lo Squaquerello sarà il vero protagonista del piatto: spalmato direttamente sulla piadina come farcitura o colato direttamente sugli ingredienti, verrà abbinato in tutte le sue forme, una più gustosa dell’altra.

Il coinvolgimento di un pubblico più giovane è uno degli obiettivi che ci siamo posti per quest’anno e l’attivazione di campagne con influencer sicuramente ci supporta in questo. L’ingaggio di content creator celebri sui social e con una loro community affiatata, infatti, ci permette di entrare in sintonia più facilmente con questo target” – afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni - “Un altro plus risiede anche nel nostro Squaquerello, che si presta perfettamente per creare ricette veloci, semplici ma allo stesso tempo buonissime, che è quello che oggi il nostro pubblico di riferimento cerca”.

Tutti i contenuti prodotti saranno pubblicati su Instagram, sia sui profili delle influencer, che sul profilo ufficiale di Nonno Nanni, per poter condividere con quante più persone possibili idee nuove, che hanno come protagonisti lo Squaquerello e la piadina. Un'ottima occasione per ritagliarsi un momento gustoso e lasciarsi trasportare dalla bontà di questo intramontabile abbinamento.

Campagna curata da: Caffeina