App Diario Cefalea HeadApp! IX giornata Nazionale del Mal di testa

In occasione del 2°anno dalla sua edizione, HeadApp! Diario del mal di testa a sostegno della IX giornata Nazionale del Mal di testa promossa dalla SISC (Società Italiana per lo studio delle Cefalee) che si terrà il 20 Maggio 2017 offre un percorso gratuito per chi soffre di mal di testa nelle date 19-26 MAGGIO
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

BUON COMPLEANNO HEADAPP!
App Diario del mal di testa

Ad un anno dalla prima edizione del diario cefalea tutto italiano, HeadApp! vanta il numero record di download su iTunes store italiano e si sta facendo strada anche negli US, in Canada e nella maggior parte dei paesi europei.
Dal 4 maggio del 2016, in concomitanza con IIX giornata nazionale del mal di testa (promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) HeadApp! si è dimostrata il primo diario cefalea nella rispettata, quanto temuta classifica Apple. Non solo, ha anche mantenuto per un anno intero ed in modo costante, le prime posizioni di detta classifica per tutta la categoria delle app mediche.
Nonostante i vari tentativi di plagio da parte di aziende italiane ed estere, l’app si è difesa egregiamente grazie ad un ascolto attivo dei pazienti e dei medici che la utilizzano. Gli aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza digitale ma soprattutto la qualità di vita dei cefalalgici, stanno portando il diario del mal di testa ad un livello superiore. Di fatto HeadApp! non si limita ad essere un diario cefalea “evoluto” ma sta lavorando per diventare un allenatore quotidiano contro il mal di testa.
I prossimi sviluppi saranno dunque quelli di fare sempre più informazione tenendosi aggiornati sulla ricerca anche internazionale e di includere nell’app degli strumenti che aiutino l’utente a regolare i ritmi di vita, oltre alla già presente rilevazione automatica del sonno.
E’ in programma un aggiornamento che risponderà a più di 100 domande sul mal di testa, perché di quesiti questa patologia ne pone tanti. Saranno inseriti degli strumenti redatti da professionisti per far fronte ad una migliore gestione delle emozioni, spesso concausa dello scatenarsi degli attacchi di dolore e altri strumenti per aiutare a mantenere il corpo in equilibrio. HeadApp! non vuole svelare tutto ma è certo che anche il prossimo anno sarà molto impegnativo sul fronte degli aggiornamenti.
Aspettiamo quindi di vedere sul menù dell’app la voce “+100 FAQ sul Mal di Testa” un intero volume interattivo completo di immagini e video tutorial dedicato a tutte le persone affette da questo male così invalidante e spesso sottovalutato dalla società.
Tramite la raccolta di dati anonimi, HeadApp! continuerà a mantenere l’impegno con la ricerca. I dati raccolti, come la posizione del dolore, i triggers, i rimedi naturali e farmacologici stanno facendo nascere nuovi quesiti e forse nuove soluzioni…
Ultimo ma non meno importante, la tanto attesa versione per Google Play è in fase di completamento. In questi giorni è uscita la versione Beta di HeadApp! e ci sono già i primi tester che volenterosamente stanno mettendo sotto stress l’applicazione per causare i crash più disparati nel mondo dei molteplici smartphones come di fatto è quello di Android.

Abbiamo chiesto ad HeadApp! quale pensa sia stato il motivo del successo dell’anno trascorso:
“Non penso ci sia un un elemento unico, non abbiamo mai pensato allo sviluppo dell’app come un semplice diario per il mal di testa ma bensì come un aiuto a 360° per chi soffre di varie forme di cefalea. Il prodotto nasce dall’esperienza personale del team, in ogni minimo dettaglio, forse ha fatto gioco il fatto che di esperienza (nei rispettivi campi) ne avevamo già maturata tanta. Abbiamo dovuto lottare contro i colossi arrivati dopo ma una cosa forse più di tutte ci ha fatto emergere, ci stiamo mettendo il cuore!”
La cofounder di HeadApp! ringrazia così tutti gli utenti che hanno supportato l’app tramite i social network, le mail, i feedback e i download. Ringrazia inoltre i collaboratori esterni Dr. Roberto Sterzi e Professor Fabio Antonaci ed i professori del MIP Politecnico di Milano, Valeria Pelleschi e Andrea Boaretto che hanno seguito e valutato la tesi di master Marketing & Management su HeadApp!
Scaricabile da qua: https://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id1082098605?mt=8
Link al sito: https://www.myheadapp.com/
Link pagina FaceBook: https://www.facebook.com/myheadapp/
Cofounders:
Davide Perteghella
Alessia H. Cronin
Social Media Marketing: Olympia Cronin
Per maggiori informazioni
Contatto
olympia cronin
Italia
Ufficio Stampa
Olympia Cronin
 M3 Technology (Leggi tutti i comunicati)
Via Copernico,38
20125 Milano Italia
[email protected]