“C’era il sole ed anche il vento…” e “Dizionario dei sentimenti”

Un nuovo cd antologico ed un’altra replica su Sky per il programma di Franco Simone
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Ha superato le cinquanta puntata “Dizionario dei sentimenti”, il bel programma televisivo scritto e condotto da Franco Simone, ritenuto da molti il più internazionale tra i nostri cantautori. La sua pagina ufficiale facebook ogni giorno viene presa d’assalto da fedelissimi fan di tutto il mondo.
Infaticabile e poliedrico, a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del suo cd-dvd “Nato tra due mari”, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, Simone esce in questi giorni con “C’era il sole ed anche il vento…”, un cd antologico che ripercorre la sua lunghissima carriera. Ci sono già in commercio tante compilation col suo nome, ma questa è la prima selezionata direttamente da lui. I 15 brani contenuti formano il mosaico di un artista ispirato e originalissimo, a volte scomodo per la sua sincerità. Si passa dai classici internazionali (Respiro, Tu… e così sia, Paesaggio, Tu per me, Sogno della galleria, Notte di San Lorenzo, Fiume grande, canzone vincitrice morale di un Festival di Sanremo degli anni Settanta) a brani di accorata denuncia sociale (Cara droga, Gente che conosco), fino ad alcune pregevoli riletture (Malafemmena, Ave Maria di Bach-Gounod).
Tornando al suo programma tv, di settimana in settimana crescono ascolti e gradimento. Per questo motivo Marco Sciscione, amministratore unico di Gold TV, la società che produce “Dizionario dei sentimenti”, proprio da questa settimana ha deciso di aggiungere alla già consistente programmazione settimanale un’ulteriore replica su Sky, esattamente alle 19 del lunedì.
La nuova puntata celebra soprattutto le belle voci. Il primo ospite è infatti Riccardo Mei, possessore di una voce inconfondibile sia quando canta, come dimostra nel corso della puntata, che quando parla: è lui che commenta i più interessanti documentari scientifici, compresi quelli di “Superquark”, il programma di Alberto e Piero Angela. Simpatico, colto, forte di profondi studi musicali e non, Mei esegue vari brani, soprattutto dal repertorio di Cat Stevens.
La seconda ospite è Letizia Dei, fiorentina, soprano versatile, capace di passare con naturalezza da Mozart a Endrigo. In quest’occasione esegue alcuni gospel, a cappella, anche duettando con Simone.
Si parla anche di religiosità in questa puntata. Interviene infatti don Maurizio Mirilli, sacerdote preparatissimo e di mentalità aperta, direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi Romana. Con lui Simone discute con appassionata partecipazione sulla situazione del nostro paese, cattolicissimo solo in apparenza.
Tra i momenti musicali, imperdibile il video in cui Simone canta davanti ad un pubblico sudamericano di 40.000 persone, che ascoltano in religioso silenzio, poi esplodono in un applauso interminabile.


Tutte le programmazioni di “Dizionario dei sentimenti”:
- VENERDI'- ore 22:15- GOLD TV (Roma e tutto il Lazio)
- SABATO- ore 22:30- TELESPAZIO TV (Calabria e parte della Sicilia)
- DOMENICA- ore 14:30- GOLD SAT (can. 856 e 903 di SKY e GOLD TV SHOP, sul digitale terrestre)
- DOMENICA- ore 21:00- LAZIO TV (Lazio)
- LUNEDI’- ore 19:00- GOLD SAT (can. 856 e 903 di SKY e GOLD TV SHOP, sul digitale terrestre)
- LUNEDI'- ore 20:30- GOLD TV ITALIA (CAMPANIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA)
- MERCOLEDI'- ore 16:45- TELESPAZIO TV (Calabria e parte della Sicilia)
- MERCOLEDI'- ore 22:15- GOLD TV (Roma e tutto il Lazio)
+ DAL LUNEDI' ALLA DOMENICA ALLE 16.15: 5 minuti col meglio del programma (UNA PAGINA DEL DIZIONARIO DEI SENTIMENTI) su GOLD TV (Roma e tutto il Lazio)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Helena Hagan
 biancopianeta (Leggi tutti i comunicati)
Italia
polineu@gmail.com
Allegati
Non disponibili