FOTOREGALI.COM SPONSORIZZA LA QUINTA EDIZIONE DI ARTEAM CUP

L’azienda italiana non è nuova a questo tipo di iniziative. Sono infatti decine le associazioni culturali che sono state sponsorizzate da FotoRegali.com quest’estate, all’interno di un piano più vasto di collaborazioni artistiche e culturali che proseguirà nei prossimi mesi.
Barletta, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

FOTOREGALI.COM SPONSORIZZA LA QUINTA EDIZIONE DI ARTEAM CUP

Continua l’impegno di FotoRegali.com a sostegno della fotografia e dell’arte italiana, attraverso la sponsorizzazione del concorso fotografico Arteam Cup 2019. Questo importante evento culturale svoltosi a Sanremo dal 14 Settembre al 27 Ottobre, ha visto come protagonisti importanti artisti e fotografi locali, e non. Attraverso questa collaborazione, FotoRegali.com conferma il proprio impegno nel sostenere il mondo della fotografia e dell’arte, che non sempre ottiene l’attenzione e lo spazio che merita. Sposando il progetto di Arteam Cup, la cui nobile ambizione è quella di fornire, dal 2015 ad oggi, visibilità e interazione tra gli artisti, FotoRegali.com si dimostra, ancora una volta, sensibile all’argomento, sponsorizzando questo importante festival.

La manifestazione si è conclusa con la Mostra dei Finalisti, curata da Livia Savorelli e Matteo Galbiati, che ha avuto luogo presso la prestigiosa Villa Nobel di Sanremo e alla quale hanno partecipato ben 67 artisti.

FotoRegali.com non poteva proprio mancare. “Abbiamo deciso di sostenere Arteam Cup poiché siamo convinti che l’arte, e la fotografia in particolare, meritino più attenzione” commenta il Direttore Generale di FotoRegali.com, Mauro Papagno.

FotoRegali.com – L’azienda nasce in Italia nel 2006 e diventa, in poco tempo, uno dei punti di riferimento per quanto riguarda la stampa di immagini su materiali speciali. La passione e l’esperienza decennale nel campo dell’immagine sono i princìpi primi, le pietre angolari su cui si fonda l'azienda.

Quella del terzo millennio è la civiltà dell’immagine e all’immagine è affidato il ruolo di comunicare modi di essere e stati d’animo. La fotografia digitale ha allargato e reso più semplice l’approccio a un mondo che solo dieci anni fa era appannaggio di nicchie di appassionati e professionisti.

Arteam Cup – dopo l’esordio nel 2015 all’Officina delle Zattere a Venezia, l’edizione 2016 al Palazzo del Monferrato di Alessandria mentre quella 2017 negli spazi industriali restituiti all’arte di BonelliLAB a Canneto sull’Oglio e il 2018 nella prestigiosa sede della Fondazione Dino Zoli di Forlì, si conferma la volontà dell’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), organizzatrice dell’evento, di fornire con questo manifestazione un’importante occasione di visibilità e confronto con location espositive sempre diverse; contribuire, attraverso i differenti premi ideati per ogni edizione, all’ingresso degli artisti nel circuito delle gallerie d’arte e nel mercato principale; far vivere esperienze formative importanti, come le residenze d’artista, i progetti speciali o curatoriali; creare ed incentivare interazioni e momenti di scambio tra gli artisti; mettere in moto un confronto attivo con il mondo dell’Impresa.

La più grande ambizione di Arteam Cup è, infatti, quella di “fare rete”, tessendo legami importanti tra i vari operatori del sistema arte.

Diego Puglisi

Responsabile Comunicazione

Diego Puglisi
 Fotoregali.com (Leggi tutti i comunicati)