Museo Tattile Omero - Ancona. Sotto l'albero due sorprese

* Il numero 4 della rivista "Aisthesis, scoprire l'arte con tutti i sensi". * La Tavola Celeste, lunga 10 metri creata per raccontare il cielo e alcuni grandi personaggi che lo hanno studiato come Tolomeo, Copernico e Galileo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Museo Tattile Omero - Ancona.

Sotto l'albero due sorprese:
* la prima è il numero 4 della rivista "Aisthesis, scoprire l'arte con tutti i sensi", un numero dedicato alla "voce", da leggere o ascoltare nel sito del Museo http://www.museoomero.it/main?pp=rivista_aisthesis (i non vedenti riceveranno a breve il CD a casa);
* la seconda è La Tavola Celeste, una lunga tavola di 10 metri apparecchiata di tutto punto e creata per raccontarci il cielo e alcuni grandi personaggi che lo hanno studiato come Tolomeo, Copernico e Galileo; una geniale installazione interattiva dove, alzando un coperchio, odorando un profumo, azionando un'insalatiera si potranno scoprire cieli dipinti e stelle lontane. Un'esperienza unica per famiglie e ideale per i bambini dai 6 ai 14 anni.

Ricordiamo che durante le feste il Museo è sempre aperto, eccetto il 25 dicembre e i lunedì, con i seguenti orari dal martedì al sabato 16 - 19; domenica e festivi 10 - 13 e 16 - 19. Primo gennaio ore 16 - 19.
Ingresso libero al Museo.
Per La Tavola Celeste: prenotazione obbligatoria alla email: [email protected] o al tel. 071.2811935. Costo: 3,00 euro; gratuito: bambini 0 - 4 anni, docenti accompagnatori, disabili e i loro accompagnatori.

"E bastava una inutile carezza a capovolgere il mondo"
Alda Merini.

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28
www.museoomero.it
#museoomero seguici su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili