Tommaso Chiabra, come Bill Gates e Leonardo DiCaprio, entra nella famiglia Beyond Meat, l’azienda californiana che crea carne dalle piante

Anche l’imprenditore italiano Tommaso Chiabra investe in Beyond Meat, l’azienda fondata nel 2009 da Ethan Brown impegnata a produrre carne con proteine vegetali che sostituiscono perfettamente quelle animali.
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Anche l’imprenditore italiano Tommaso Chiabra investe in Beyond Meat, l’azienda fondata nel 2009 da Ethan Brown impegnata a produrre carne con proteine vegetali che sostituiscono perfettamente quelle animali.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180115005437/it/

Tommaso Chiabra, come Bill Gates e Leonardo DiCaprio, entra nella famiglia Beyond Meat, l’azienda californiana che crea carne dalle piante

Tommaso Chiabra (Photo: Business Wire)

Non solo. Oltre alla stessa quantità di proteine, gli hamburger Beyond Meat hanno aspetto, odore, sapore e consistenza del tutto simili a quelli di un normale hamburger senza che sia coinvolto un animale.

«Sostituire le proteine animali con fonti proteiche vegetali è una rivoluzione che farà miracoli per la salute umana, per l'ambiente, per la conservazione delle risorse naturali e per gli animali», afferma Tommaso Chiabra. «L’industria della carne ha un forte impatto ambientale. Investire in cause etiche e ambientali è uno dei miei impegni di uomo d’affari che guarda al futuro anche come attivista. Per me non è solo importante il business ma anche fare più cambiamenti nel mondo».

La sfida è avvincente, come conferma anche la raccolta fondi appena conclusa, promossa da Don Thompson, ex CEO MacDonald Corporation: 55 milioni di dollari destinati a finanziare la ricerca e lo sviluppo di Beyond Meat. Tra gli investitori oltre a Chiabra, Bill Gates, Biz Stone ed Evan Williams, co-fondatori di Twitter, e Tyson Foods, la più grande azienda produttrice di carne negli Usa.

Soddisfare il palato attraverso le piante può essere il modo giusto per salvare la Terra. Infatti, il 18% (dati FAO) delle emissioni globali di gas effetto serra è causato dall’allevamento di bestiame e 1/3 della terra (ghiacciai esclusi) è oggi usato per il pascolo di animali e per produrre colture destinate ad alimentarli. Alla salvezza del Pianeta si aggiunge la nostra necessità di uno stile di vita sostenibile e salutare. Anche a tavola, con diete più vegetariane o povere di carne animale, in particolare rossa, che contribuiscono per esempio ad abbassare rischi cancerogeni e cardiaci.

«La prima volta che ho assaggiato un Beyond Burger non mi sono accorto che non fosse carne», dice Chiabra. «Dimentica tutto ciò che sai sugli hamburger vegetariani…», si legge su The Ophra Magazine. Presente nei menu di oltre 4.000 ristoranti statunitensi, venduta nei negozi di carne e alimentari accanto ai prodotti di origine animale, Beyond Burger è fatto di semplici e freschissimi ingredienti: piselli che forniscono le proteine, tracce di barbabietola che conferiscono il colore rosso intenso. L'olio di cocco e l'amido di patate assicurano invece morbidezza e sapore. Il risultato è un hamburger che sfrigola sulla griglia accanto a straccetti di pollo e carne macinata alle spezie fatti direttamente dalle piante e pronti per farcire tacos e nachos.

Tommaso Chiabra incontrerà Seth Goldman, presidente esecutivo di Beyond Meat, in occasione della sua partecipazione a Seeds & Chips a Milano (7-10 Maggio 2018), per fare insieme il punto sullo sviluppo dell’azienda californiana in Europa.

A proposito di Tommaso Chiabra
Nato a Genova, Tommaso Chiabra (1986) è un imprenditore con un curriculum professionale internazionale. Nel 2011 ha creato Royal Yacht Brokers (società leader nel brokerage di yacht di lusso) con base a Montecarlo ed è partner/investitore di Billionaire Mansion Dubai con Flavio Briatore. Ha inoltre partecipazioni in Berenford, IAM Drinks, Beyond Meat. È investiore e membro del consiglio di amministrazione di Menè Inc., società con IPO (Initial Public Offering) a febbraio 2018. Dal 2016, inoltre, è consulente di Unicef Italia.

A proposito di Beyond Meat
Con sede a El Segundo (Los Angeles), dal 2009 Beyond Meat è impegnata sviluppo di prodotti alimentari a base vegetale e le sue carni sono oggi vendute in oltre 19.000 punti vendita statunitensi. Per maggiori informazioni, www.beyondmeat.com/
#BeyondBurger e #FutureOfProtein su Facebook, Instagram, Twitter.

Copyright Business Wire 2018

Per contatti e interviste:
Tommaso Chiabra Holding
Andra Coman, cell. +33607930115
mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti