È DIRECT LINE IL TERMINE PIÙ RICERCATO SU GOOGLE IN ITALIA NELLA CATEGORIA ASSICURAZIONI AUTO

Direct Line è stato il termine assicurativo più ricercato del 2011 su Google in Italia, nella categoria assicurazioni auto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Secondo i dati disponibili su Statistiche di Ricerca - lo strumento di Google con cui è possibile confrontare volumi di ricerca per aree geografiche, categorie, intervalli di tempo e proprietà web - è Direct Line il termine più ricercato del 2011 su Google in Italia, nella categoria assicurazioni auto (1).

Dopo 10 anni dal suo ingresso nel nostro Paese, Direct Line diventa quindi sinonimo di assicurazione online. Un traguardo raggiunto grazie alla convenienza delle polizze auto, alla qualità del servizio e alla fiducia espressa dai consumatori che ogni 3 secondi calcolano un preventivo con Direct Line (Dati Interni Direct Line).

 

I dati emersi da Statistiche di Ricerca confermano la significativa crescita di interesse da parte degli automobilisti per l’offerta di Direct Line, oggi la più grande compagnia di assicurazioni online in Italia. In media ammontano infatti a 2,4 milioni le ricerche effettuate dagli italiani e legate a Direct Line in un periodo di 12 mesi (dati ricavati attraverso lo strumento per le parole chiave ) (2).

‘Siamo davvero orgogliosi di essere non solo un importante brand, molto noto nel nostro settore, ma addirittura il termine più cercato sul web nella categoria assicurazioni auto – commenta Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line – Internet è sempre più importante nella ricerca e nel confronto di soluzioni assicurative e le scelte dei consumatori sempre più spesso passano da questo canale.’ ---

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti.

 

I dati sono stati ricavati utilizzando Statistiche di Ricerca di Google e selezionando come categoria il settore assicurazioni auto, periodo di tempo 2011, luogo Italia.
2 I dati sono stati ricavati avvalendosi dello strumento per le parole chiave e rappresentano approssimativamente il numero medio di ricerche eseguite dagli utenti in Italia nel corso di 12 mesi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giannina Initi
 LBi Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Marghera, 43
20149 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili