Mary Kay Inc. aderisce alla Fondazione Ellen MacArthur impegnandosi a sostenere l’economia circolare

Mary Kay Inc., fautrice della presa di coscienza ambientale e della responsabilità aziendale a livello globale, ha aderito alla Rete della Fondazione Ellen MacArthur nell’ambito del suo impegno verso il miglioramento delle circolarità e della sostenibilità delle proprie attività. Oltre a Mary Kay, altre organizzazioni influenti hanno aderito alla fondazione come The Ford Motor Company, International Paper, Mattel e The Fashion Institute of Technology. questo comunicato stampa include contenuti…
DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210601005955/it/

Mary Kay is committed to reducing its environmental footprint and is taking steps to improve efficiency in its operations, thinking long term to incorporate responsible business practices. (Graphic: Mary Kay Inc.)

La Fondazione Ellen MacArthur è un ente di beneficenza con sede nel Regno Unito dedita allo sviluppo e alla promozione del concetto di economia circolare che si rifà ai principi di eliminazione dei rifiuti e dell’inquinamento, del riutilizzo di materiali e prodotti, nonché della rigenerazione dei sistemi naturali. La Fondazione Ellen MacArthur collabora con - e ispira - imprese, il mondo accademico, responsabili politici e istituzioni a mobilitare soluzioni di sistema su larga scala e a livello globale.

“Mary Kay si adopera da quasi 60 anni per arricchire la vita delle donne, promuovere progressi nel campo della salute della pelle e creare un impatto positivo sulle comunità in tutto il mondo” ha affermato Deborah Gibbins, Direttore operativo presso Mary Kay Inc. “Il settore della cosmesi e della cura della persona è in un periodo di transizione man mano che le imprese si evolvono in risposta alla crescente domanda di prodotti più rispettosi dell’ambiente, approvvigionati in maniera eticamente corretta e realizzati attraverso processi trasparenti e noi sosteniamo appieno tali obiettivi.”

Mary Kay, che intende annunciare la propria strategia per la sostenibilità entro la fine di quest’anno, auspica di collaborare con la Fondazione Ellen MacArthur e le altre organizzazioni della rete per implementare altre prassi economiche incentrate sull’approvvigionamento delle materie prime. La società intende ridurre la propria impronta ambientale e sta adottando le misure necessarie per accrescere l’efficienza delle proprie operazioni e incorporare prassi aziendali responsabili come obiettivi a lungo termine.

Gli stabilimenti di produzione globali di Mary Kay in Cina hanno raggiunto lo status “discarica zero” nel 2014. Il centro di produzione globale ubicato nel Texas, Stati Uniti, ha raggiunto invece tale status nel 2011.

“Mary Kay e gli altri nuovi membri della Rete della Fondazione Ellen MacArthur condividono l’ambizioso proposito di trasformare il modo in cui operano” ha dichiarato Joe Murphy, Responsabile delle rete della Fondazione Ellen MacArthur. “Siamo lieti di poterne sostenere gli sforzi attuati allo scopo di accrescere la circolarità delle sue attività e facilitare opportunità di collaborazione con le altre organizzazioni facenti parte della Rete.”

“Sebbene nel settore della bellezza in generale e presso Mary Kay stessa siano già state intraprese delle iniziative importanti, c’è ancora tanto da fare per identificare soluzioni a lungo termine alle problematiche di natura socio-economica e ambientale che ci attendono” ha aggiunto Gibbins. “Questo è il motivo per cui siamo tanto entusiasti di far parte della Fondazione Ellen MacArthur unendoci ad altre organizzazioni che la pensano come noi nei nostri sforzi atti a garantire una crescita sostenibile per le generazioni a venire.”

Informazioni su Mary Kay

Annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, Mary Kay Ash ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza 57 anni fa prefiggendosi tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta.