Ippica e mondanità all’Ippodromo di Maia, per il Gran Premio Merano Alto Adige

Il Gran Premio Merano Alto Adige – domenica 24 settembre 2017 – è un importante momento sportivo ma anche passerella per donne eleganti e celebrità.
Merano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Gran Premio Merano Alto Adige è un appuntamento a cui nessun appassionato di cavalli dovrebbe mancare perchè rappresenta un evento di grandissimo pregio, ma è anche una manifestazione dal forte valore simbolico e un evento mondano.

Sin dal 1935, anno in cui l’Ippodromo di Maia fu fondato, gli spalti sono occupati ogni anno da personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della politica e da eleganti e distinte signore che fanno sfoggio di vestiti raffinati corredati da graziosi cappellini.

E’, infatti, consuetudine che le dame che si ritrovino a un evento ippico indossino un copricapo elegante a sottolineare la mondanità dell’evento. Tale tradizione ha fatto nascere nel tempo una competizione parallela a quella dei cavalli, una gara a colpi di gusto e stile.

La kermesse avrà luogo sabato 23 e domenica 24 settembre (data in cui si svolgerà il Gran Premio). Come sempre sono attesi ospiti di fama internazionale e, grande novità per la 78esima edizione del Gran Premio, una corsa esotica di cammelli prevista dopo la competizione. Un grande ritorno è, invece, quello della lotteria del Gran Premio Merano Alto Adige, che regalerà al vincitore ricchi e interessanti premi.

Infine, nel corso di questo fine settimana di ippica e mondanità, sarà presente, nel parterre dell’ippodromo, un’anteprima del Merano WineFestival con numerose eccellenze del vino.
Ufficio Stampa