Denia Mazzola Gavazzeni e AB HARMONIAE ONLUS per i detenuti del carcere di Voghera e Lodi

Proseguono con cadenza vorticosa i concerti per la solidarietà programmati da Denia Mazzola Gavazzeni con AB HARMONIAE ONLUS presso le comunità disagiate e recluse.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dopo la bellissima tournée dedicata alle cantate fra Settecento e Ottocento, dove un raro Donizetti brillava per preziosità e raffinatezza nelle applauditissime esecuzioni andate in scena nelle Basiliche di S Martino di Alzano Lombardo, di Notré Dame de Nice e di S. Giovanni di Busto Arsizio, Denia Mazzola e Ab Harmoniae Onlus ci conducono nelle case circondariali. Dopo l’esibizione di mercoledì 19 novembre 2008 presso il Carcere di Voghera, venerdì 28 novembre 2008, alle 20.00, sarà riproposta una grande lezione di umanità, attraverso “La voce che canta come terapia dell’anima”.

Il concerto si svolgerà presso la Casa Circondariale di Lodi, dopo essere stato fortemente voluto dalla direttrice dello stabilimento e dall’Amministrazione comunale lodigiana. Già atteso per il 23 settembre scorso, nell’ambito del primo Festival Letterario Lodigiano “Da Donna a Donna” intitolato ad Ada Negri, era stato rinviato per un incidente occorso ad una guardia penitenziaria.
Il 28 novembre, alle 20.00, verrà messa in scena la selezione dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini, tratta dall’omonima tragedia di Sardou.

Interpreti di questa, come della manifestazione musicali di Voghera, insieme alla voce di Denia Mazzola Gavazzeni nei panni di Floria Tosca, saranno il giovane tenore Emanuele Servidio, nel ruolo di Cavaradossi, e il baritono Massimiliano Fichera, nelle vesti del barone Scarpia.
Concertati dal pianista Giovanni Brollo, gli artisti avranno nella presenza di Giorgio Appolonia, apprezzato conduttore della Radio della Svizzera Italiana, un’eccellente guida all’ascolto che accompagnerà il pubblico.

AB HARMONIAE ONLUS
Tel +39 338 1407113

Ufficio stampa per Ab Harmoniae Onlus
L’Azzurro Comunicazione

Luca Guerretti
[email protected]
Tel. +39 393 9800913

Eleonora D’Errico
[email protected]
tel. +39 035 320465
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili