Educazione alla salute con l'Accademia di Medicina di Torino

Mercoledì 21 febbraio alle ore 15 in via Po 18 a Torino inizia un corso di tre incontri per docenti in collaborazione con il CESEDI, Centro Servizi Didattici della Città Metropolitana di Torino. Intervengono Giancarlo Isaia, Alessandro Mauro, Paola Rocca, Elsa Viora
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Mercoledì 21 febbraio alle ore 15 in via Po 18 a Torino inizia un corso di “Educazione alla salute” organizzato dall’Accademia di Medicina di Torino e dal CE.SE.DI. (Centro Servizi Didattici) della Città Metropolitana di Torino.

Il corso è pensato per approfondire il ruolo di docenti referenti per l'educazione alla salute, per docenti di materie scientifiche in generale, per tutti quanti hanno a cuore una strategia complessiva di promozione alla salute.

Interviene Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, sul tema “Adolescenza e stili di vita”. Seguiranno al medesimo orario il 28 febbraio una conferenza di Alessandro Mauro, Professore di Neurologia, Università di Torino e Paola Rocca, Professore Ordinario di Psichiatria, Università di Torino sul tema “Alcool e sistema nervoso centrale” e il 6 marzo una conferenza di Elsa Viora, Presidente SIGO (Società Italiana Ginecologia Ostetricia), sul tema “Malattie sessualmente trasmesse”.

I docenti interessati sono pregati di far pervenire al CE.SE.DI. l’apposito modulo online scaricabile al seguente link: https://bit.ly/iscrizione-corsi-cesedi.

Piergiacomo Oderda
 Ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Via delle Rosine 1
10123 Torino