Maria Pia Colella presenta l’opera “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”

Questo libro è una guida per chi è impegnato nel viaggio della vita: mira a dare un nome alle emozioni che viviamo dentro di noi, aiuta a “leggerle”, a capire come funzionano e ad affrontarle, trasformandole in bussole per capire dove siamo e dove stiamo andando.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Maria Pia Colella

“Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”

Casa Editrice: Edizioni San Paolo

Collana: Progetto famiglia

Genere: Scienze umane e sociali

Pagine: 112

Prezzo: 12,50 €

 

«Questo libro non è per quelli che sono sicuri, ma è per quelli che nella loro vita sono in ricerca. Non è per chi sa fare le cose, ma per chi pensa di sbagliarle tutte. Non è per turisti, ma per viaggiatori».

 

“Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi” della psicologa e psicoterapeuta Maria Pia Colella è un viaggio nella nostra interiorità, nelle nostre reazioni, nelle nostre scelte. È un’opera che fa riflettere su chi siamo, su chi vorremmo essere e verso dove desideriamo orientare la nostra esistenza.

L’autrice ci presenta una guida preziosa per imparare a leggere e a gestire il nostro mondo emotivo - sfruttando a pieno le sue potenzialità per crescere e migliorarsi - e che «punta a slegare i lacci, togliere le bende e risvegliare la saggezza che ciascuno si porta dentro». La corretta gestione delle emozioni conduce infatti alla gioia e alla libertà mentre l’approccio errato ad esse può arrivare a rovinare la nostra vita e anche quella di chi ci sta vicino; seguendo il percorso illustrato da Maria Pia Colella si può invece comprendere il linguaggio del mondo emotivo per evolvere positivamente come esseri umani e per costruire sani e soddisfacenti ponti relazionali con l’esterno.

Attraverso otto capitoli che ci introducono al mondo emotivo e ai suoi modi di funzionare, e che ci raccontano da un punto di vista costruttivo la paura, la rabbia, la tristezza e la gioia, si intraprende un cammino umano e spirituale in cui si viene aiutati ad essere più consapevoli e a scegliere la propria verità, facendo in modo che il cuore, la testa, il corpo e lo spirito possano essere compresi nella stessa scelta. Alla fine di ogni capitolo vi sono inoltre parole chiave, citazioni ed esercizi che permettono al lettore di immergersi nell’opera e di partecipare attivamente a questo rivoluzionario viaggio di scoperta di noi stessi e delle nostre verità, per diventare esseri umani completi: gioiosi, grati e liberi - «Non sarà facile: è un viaggio in salita, fatto di momenti di assoluta stanchezza, paura e solitudine, pieno di pericoli. Ma è l’unico viaggio che ci parla della nostra libertà, della nostra verità. Attraverso il passaggio da uno stadio all’altro, e da un’identità all’altra, dobbiamo arrivare alla meta».

 

SINOSSI DELL’OPERA

Questo libro è una guida per chi è impegnato nel viaggio della vita: mira a dare un nome alle emozioni che viviamo dentro di noi, aiuta a “leggerle”, a capire come funzionano e ad affrontarle, trasformandole in bussole per capire dove siamo e dove stiamo andando. La possibilità di nominare ciò che viviamo dentro, dalla rabbia alla tristezza, dalla paura alla gioia, è uno strumento che svela gli inganni e le maschere del nostro tempo, mette a nudo le relazioni che bloccano, permette di reagire alla fatica e all’ansia quotidiana. L’uomo è chiamato a crescere, a evolversi e a compiersi. Ognuno di noi è il sogno più bello di Dio e la sua pace sta nel realizzarlo.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Maria Pia Colella è una psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Ha conseguito la Laurea in Psicologia a indirizzo clinico specializzandosi in Psicologia relazionale presso l’Accademia Psicoterapia Relazionale (IPR). Nel 2011 ha conseguito il Master di II livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Svolge da diversi anni attività privata in ambito clinico. Ha promosso ed elaborato progetti per le scuole su inclusione sociale, genitorialità, prevenzione del disagio giovanile. Con sguardo attento e appassionato, da circa dieci anni offre il suo servizio per la formazione di giovani, fidanzati e famiglie all’interno del Progetto Nazareth. Autrice di diversi articoli sulla genitorialità e sulla relazione della coppia, per Edizioni San Paolo pubblica nel 2018 “Chiamati ad essere. Manuale della coniugalità” e nel 2020 “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”.

 

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/mariapia.colella.718

https://www.gruppoeditorialesanpaolo.it/

Link di vendita online

https://www.sanpaolostore.it/per-cuore-libero-maria-pia-colella-9788892222076.aspx

https://www.amazon.it/libero-gestire-emozioni-esserne-schiavi/dp/8892222074

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: [email protected]

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981