ADC Therapeutics annuncia la chiusura di un finanziamento privato del valore di 200 milioni di dollari finalizzato agli studi clinici per la registrazione di due suoi candidati farmaci

ADC Therapeutics (ADCT), società oncologica di ricerca e sviluppo specializzata nei farmaci anticorpo coniugati (ADC) mirati ai tipi più diffusi di tumori, ha oggi annunciato la raccolta di 200 milioni di dollari USA tramite collocamento privato. Sono pervenute richieste in esubero per il finanziamento, a cui hanno partecipato investitori storici e nuovi come Auven Therapeutics, Redmile, the Wild Family Office e AstraZeneca.
LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

I proventi verranno utilizzati per l'avvio degli studi clinici di registrazione su ADCT-301 e ADCT-402, programmati per il 2018. I due farmaci candidati sono attualmente oggetto di quattro studi clinici su importanti sottotipi di linfomi e leucemie.