Località turistiche italiane: San Benedetto del Tronto

Consigli per un soggiorno alla scoperta di San Benedetto del Tronto, in Provincia di Ascoli Piceno.
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) San Benedetto del Tronto è una città situata in Provincia di Ascoli Piceno, e con circa 47.000 abitanti, rappresenta una realtà molto importante per il turismo della regione Marche. Si tratta infatti, della località in cui si registrano il maggior numero di presenze turistiche della regione. San Benedetto del Tronto può vantare anche il riconoscimento della Bandiera Blu della Comunità Europea e si distingue per una sua caratteristica, e cioè gli innumerevoli palmizi che adornano le sue strade e che le hanno valso il soprannome di "Riviera delle Palme". Qui tra l'altro, si trova un bellissimo lungomare, con più di 5 km di spiaggia, che rappresenta il vero centro turistico della città. Si tratta dunque, di una località adatta a tutti coloro che amano il mare, anche perché ci sono numerosi hotel a San Benedetto del Tronto a pochi passi dalla spiaggia, che è quindi facilmente raggiungibile in pochi minuti.

Ma anche il centro cittadino è molto interessante, con costruzioni di particolare valore storico, come la Torre dei Gualtieri, posta sulla parte alta della città, e simbolo della stessa. Oppure la Torre Guelfa, situata a Porto d’Ascoli, sull’antico confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie, o ancora la Pieve di San Benedetto, risalente all’undicesimo secolo.
E non bisogna dimenticare anche i sapori della buona tavola, ci sono infatti numerosi ristoranti a San Benedetto del Tronto che preparano squisiti piatti di pesce fresco per esempio, e tante altre specialità, tutte da provare, come il piatto tipico locale, il "brodetto alla sambenedettese" una zuppa di pesce dal sapore unico.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili