SB4 di Samsung Bioepis (BRENZYS™) è il primo biosimilare di etanercept a ricevere l’approvazione da parte degli enti normativi del Canada

L’approvazione da parte delle autorità del Canada di BRENZYS™, un biosimilare di Enbrel ® (etanercept) segue l’approvazione dei biosimilari di etanercept di Samsung Bioepis da parte degli enti normativi in Corea, Europa e Australia
INCHEON, Corea, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Samsung Bioepis Co., Ltd. ha annunciato oggi l’approvazione da parte degli enti normativi del Canada di BRENZYS un biosimilare di Enbrel® (etanercept), noto anche come SB4, per il trattamento dell’artrite reumatoide e della spondilite anchilosante. BRENZYSsarà messo in commercio in Canada da Merck Canada Inc.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160912006046/it/

Samsung Bioepis headquarters in Incheon, Korea. (Photo: Business Wire)

“Come evidenziato in altri mercati, riteniamo che BRENZYS permetterà di ridurre le spese sanitarie e ampliare l’accesso dei pazienti a una delle opzioni terapeutiche più ampiamente usate per il trattamento delle malattie autoimmuni in Canada”, ha affermato Christopher Hansung Ko, presidente e direttore generale di Samsung Bioepis.