Gli esperti di malattie polmonari raccomandano la valvola endobronchiale Zephyr di Pulmonx come unico trattamento mininvasivo dell’enfisema al di fuori delle sperimentazioni cliniche

Secondo la raccomandazione di un comitato di esperti pubblicata in Respiration, “… il trattamento con valvola endobronchiale (Endobronchial Valve, EBV) apre la strada a una medicina realmente personalizzata per quanto concerne il trattamento dei pazienti affettida enfisema grave”
REDWOOD CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Pulmonx®, azienda leader nel settore della pneumologia interventistica, ha reso nota oggi la pubblicazione di una raccomandazione di un comitato di esperti su Respiration, secondo la quale solo la mininvasiva valvola endobronchiale Zephyr® (Endobronchial Valve, EBV) di propria produzione e la riduzione chirurgica invasiva del volume polmonare (lung volume reduction surgery, LVRS) “hanno raggiunto il livello di evidenza necessario per poter essere impiegati al di fuori delle sperimentazioni cliniche” per il trattamento dell’enfisema grave.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160309006382/it/

The Zephyr Endobronchial Valve (Photo: Business Wire)