BariaTek Medical annuncia il primo impianto nell'uomo del suo dispositivo BariTon™, un dispositivo medico gastrointestinale non chirurgico mirato a replicare l'efficacia degli interventi contro l'obesità senza l'invasività

BariaTek Medical, un'azienda privata di dispositivi medici fondata da Truffle Capital, incentrata sullo sviluppo di soluzioni minimamente invasive somministrate per via endoscopica per il trattamento dell'obesità e del diabete, ha annunciato di aver avviato l'arruolamento di pazienti nel suo primo studio clinico nell'uomo in Australia e in Uzbekistan, e ha eseguito con successo il suo primo impianto nell'uomo. L'obesità è una malattia cronica e debilitante che colpisce più di un miliardo di…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'obesità è una malattia cronica e debilitante che colpisce più di un miliardo di persone al mondo. L'enorme onere economico di questa malattia sui sistemi sanitari supera quello delle malattie cardiovascolari e del cancro e la sua prevalenza sta aumentando a livello mondiale.