La Fotografia non è solo un business

Nasce Soul Italian Photographers (Gruppo Nazionale Fotografi Italiani), un gruppo fondato da 8 fotografi italiani professionisti uniti dall'amore per l'arte della fotografia. Come inaugurazione del proprio gruppo, Soul ha deciso di organizzare un importante evento coinvolgendo professionisti del settore e partnership di altissimo livello, devolvendo il ricavato in beneficenza.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Soul, è la prima community italiana ideata per coloro che vivono di fotografia.
Il progetto è quello di accomunare fotografi e videomaker allo scopo di confrontarsi e commutare le proprie esperienze fotografiche in maniera divertente e costruttiva.

Nei progetti di Soul non verranno a mancare workshop e prominenti master realizzati da professionisti di fama nazionale e internazionale, cercando location italiane ed europee con selezione di modelle e partner di eccellente calibro.

Il giorno 22 Giugno 2020 alle ore 16:00, Soul ha organizzato, in occasione di questo primo incontro, un evento denominato "Wedding on the sea" in una delle location più eleganti sul territorio italiano, tale Villa Damasco Eventi con la partecipazione e la collaborazione dei migliori professionisti del settore. Saranno presenti le aziende Punto Foto per attrezzature e nuove tecnologie fotografiche, il laboratorio New Photo Play per la presentazione di nuovi album, il make-up artist Ciro Florio, Epocar Service che esporrà alcune auto di lusso. Gli abiti delle modelle saranno forniti dall'atelier Giovanna Marinacci e Angela Solla, per il sartoriale uomo da Giancarlo Palombo.

All'evento non mancheranno le telecamere di Divi&Dive, capitanati da Alfredo Mariani oltre che a diverse testate giornalistiche nazionali.

L'evento sarà a numero chiuso e tutti i partecipanti riceveranno una card sconti e un attestato di partecipazione. Inoltre sarà fornito a tutti gli ospiti un aperitivo in terrazza realizzato dagli chef di Villa Damasco Eventi.

Il tutto sarà allietato dalla musica del sax di Ciro Zeno.

Per l'occasione, gli organizzatori, hanno disposto una raccolta fondi il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza ad una Onlus presente in loco, autorizzata dal Cardarelli di Napoli per i bambini malati oncologici.

L'evento non sarà privo di novità ed ospiti di eccezione.

Davide Ciotola
SOUL ItalianPhotographer