OLTRE IL VELO

Il 28 e 29 maggio Elviro Langella incontrera' gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Continua inarrestabile l’attività di studio e ricerca del Prof. Elviro Langella studioso e artista dalle origini partenopee, ma stabilitosi ormai da diversi decenni a Giardini Naxos dove ha insegnato Storia dell’Arte impegnandosi, grazie anche al suo ruolo di ex Assessore comunale alla Cultura, a promuovere numerosissime iniziative per sensibilizzare attivamente i giovani ad un consapevole accostamento alla ricchezza dell’inesauribile patrimonio artistico del Paese, attraverso linguaggi espressivi ad essi congeniali ed in linea con i new media.

Il 28 e 29 maggio Elviro Langella incontrera’ gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

La due giorni di full immersion intitolata Oltre il Velo è programmata alle ore 10 presso il Palazzo Vanasco in via Vanasco, in Catania. Il convegno introdotto dal Direttore Carmelo Nicosia, sarà presentato dal docente di Anatomia artistica, Giuseppe Labarbera che ha curato attivamente l’organizzazione della manifestazione.

Il suo contributo specialistico sarà affiancato dagli interventi di Rossana Caltabiano e della cultrice Morena Amato.

Lo scopo del seminario è quello di gettare luce sui segreti rapporti intercorrenti tra le opere della settecentesca Cappella Sansevero ed i misteriosi simboli alchemici e massonici voluti dal loro committente Raimondo di Sangro.

«Sia il mio impegno all’Accademia di Belle Arti di Catania e sia quelli successivi tra Giardini Naxos, Taormina e l’isola greca di Inousses - sottolinea Langella - sono, comunque, legati da un unico comun denominatore: dischiudere ai giovani gli orizzonti di una moderna cultura artistica educando la loro naturale sensibilità attraverso stimolanti occasioni in cui potranno dare espressione alla libera creatività».

 

Locandina    -     Programma
 

Per ulteriori informazioni: Elviro Langella
www.elviro langella.com
elviro.langella@virgilio.it
Tel 0942 53170 ; Cell 329 2908830 – 388 1919977

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Servizio Turistico Regionale N.10 (Leggi tutti i comunicati)
Lungomare Tysandros 54
98035 GIARDINI NAXOS (Messina) Italia
info@aastgiardininaxos.it
094251010
Allegati
Non disponibili