ROBERTO DROVANDI • STORYTELLING

Rassegna WOW! del Centro Sviluppo Artisti 22 GENNAIO 2020 dalle 15:00 alle 18:00
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L’incontro verterà su un racconto fatto di aneddoti avvincenti e appassionanti, con uno dei maggiori musicisti e compositori italiani che da molti anni fa parte di una delle band più longeve e importanti che abbiamo in Italia: gli STADIO.

Roberto ci racconterà delle importanti collaborazioni con artisti, sia nazionali che internazionali che ha avuto nel corso della sua carriera artistica e dei Progetti futuri come musicista e produttore discografico.

Biografia

Roberto Drovandi è un bassista, compositore, produttore e discografico (Twins104 Records) Italiano. Dal 1991 fa parte del gruppo Stadio, con i quali ha registrato decine di dischi ed effettuato centinaia di concerti e partecipato ad una moltitudine di trasmissioni televisive live tra cui il Festival di Sanremo vincitori dell’edizione 2016. Alla giovane età di 17 anni inizia la sua lunga carriera che lo vede impegnato come session men a fianco di vari artisti, tra cui Paolo Conte, Luca Carboni, Eugenio Finardi, 883, Patty Pravo, Gerardina Trovato, Bruno Lauzi suonando con musicisti come Vinnie Colaiuta, Ray Mantilla, Paolo Fresu, Solis String Quartet, Lucio Dalla, Eddie Martinez. Compositore, tra i brani più conosciuti “Prima di partire per un lungo viaggio” hit scritta per Irene Grandi insieme a Gaetano Curreri con il testo poetico firmato da Vasco Rossi. Lo stile tra Pop, Rock&Funk con un sistema Ampeg, un Fender 4 corde e una Moog Taurus pedal, conferisce a Roberto un suono profondo e avvolgente da sommare al lavoro dei membri della band che da 30 anni rimane uno dei gruppi più conosciuti e amati del panorama musicale Italiano. Produttore eclettico ora impegnato nella ricerca e produzione di nuovi talenti.

Info T. 0516313706 - [email protected] - i posti sono limitati per ragioni di capienza della sala, consigliamo la prenotazione.

La Rassegna WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuita ed aperta a tutte le persone appassionate di musica. E’ Patrocinata da Regione ER, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.

Ufficio Stampa