St. Jude Medical ottiene l'autorizzazione all'uso del marchio CE per il primo sistema di neuromodulazione sperimentale del settore impiegante la tecnologia wireless di Apple e bluetooth

Il nuovo Invisible Trial System di St. Jude Medical è stato sviluppato per aiutare a valutare con maggior precisione l'effetto della terapia di stimolazione del midollo spinale nei pazienti affetti da dolore cronico prima dell'impianto permanente
SAINT PAUL, Minnesota, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna l'ottenimento dell'autorizzazione all'uso del marchio CE e il lancio in Europa del proprio sistema Invisible Trial System, un sistema wireless di programmazione della neuromodulazione basato su app che sfrutta la tecnologia iPod touch™ e iPad mini™ di Apple™.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150604005601/it/

With the new Invisible Trial System, St. Jude Medical aims to allow patients to focus more on potential pain relief and therapeutic impact during their spinal cord stimulation trial period, and less on the trial system itself. (Photo: St. Jude Medical)