Il nuovo strumento di Moody’s ESG Solutions aiuta a soddisfare i requisiti tassonomici dell’UE

Moody’s ESG Solutions oggi ha lanciato EU Taxonomy Alignment Screening, una soluzione relativa alla divulgazione dei dati pensata per aiutare i partecipanti al mercato a soddisfare i requisiti sulla divulgazione specificati nel regolamento dell’Unione Europea sulla tassonomia. Moody’s ha creato questo strumento partendo da zero, un approccio che rende questa soluzione unica nel suo genere e assicura che i dati sottostanti siano allineati quanto più possibile ai criteri tecnici della tassonomia…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Moody’s ESG Solutions oggi ha lanciato EU Taxonomy Alignment Screening, una soluzione relativa alla divulgazione dei dati pensata per aiutare i partecipanti al mercato a soddisfare i requisiti sulla divulgazione specificati nel regolamento dell’Unione Europea sulla tassonomia. Moody’s ha creato questo strumento partendo da zero, un approccio che rende questa soluzione unica nel suo genere e assicura che i dati sottostanti siano allineati quanto più possibile ai criteri tecnici della tassonomia dell’UE.

“Il panorama degli investimenti responsabili è in continua evoluzione a causa di nuovi standard riguardanti le prassi di divulgazione e la richiesta di prodotti che soddisfino i criteri ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa)”, spiega Sabine Lochmann, Direttrice globale Moody’s ESG Measures.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Moody’s ESG Solutions
Lisa Stanton
ESG/Direttrice vendite MD-Global
+1 (415) 874-6000
[email protected]

Richieste di informazioni da parte dei media
Tim Whatmough
Vicepresidente comunicazioni
+33 (153) 303-385
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti