Salini Impregilo: infrastrutture e finanziamenti per la crescita africana

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, dichiara che nel 2010 la popolazione dell’Africa subsahariana era di circa 1 miliardo di persone, prevista in crescita fino a 3 miliardi entro il 2050. Serve una risposta ad un continente in crescita demografica così rapida, e la sola risposta è la creazione di un futuro per l’Africa, un futuro fatto di lavoro e di benessere che le infrastrutture possono creare. Queste le parole dell'ad secondo quanto riferisce un comunicato, all’evento “Improving entrepreneurship for industrialization in Africa”, organizzato insieme a Confindustria ed Assolombarda dalla Fondazione E4Impact, di cui Salini Impregilo è socio fondatore.