La SATCHVAI Band con Joe Satriani e Steve Vai apre Pordenone Blues & Co. Festival 2025

Martedì 15 Luglio al Parco Valentino. “Innamoratevi del nostro territorio” è da sempre lo slogan del Pordenone Blues Festival. Potrete assaggiare il blues attraverso concerti e proiezioni sorseggiando “vini musicali”, ascoltando l’anima della terra nei suoi prodotti tipici. Un invito a fare uscire il blues che è in voi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Pordenone Blues & Co. Festival 2025

La presentazione del Festival 2025

“Innamoratevi del nostro territorio” è da sempre lo slogan del Pordenone Blues Festival. Potrete assaggiare il blues attraverso concerti e proiezioni sorseggiando “vini musicali”, ascoltando l’anima della terra nei suoi prodotti tipici. Un invito a fare uscire il blues che è in voi.

Apertura Martedì 15 Luglio. Parco Valentino, con Joe Satriani e  Steve Vai SATCHVAI Band

 Uniche date in Italia: Milano, Pordenone,  Umbria jazz Perugia e Bologna.

Per la prima volta nella loro carriera musicale lunga quasi 50 anni, le leggendarie icone della chitarra Joe Satriani e Steve Vai si sono unite per formare la SATCHVAI Band, con l'obiettivo di infiammare l'Europa con un elettrizzante tour estivo.

 Le carriere di Satriani e Vai  sono lontane, poichè. Satriani è stato  l’insegnante di chitarra di Vai durante gli anni da teenager a Long Island, New York. Il loro rapporto ha continuato ad evolversi negli anni, e i due hanno condiviso le etichette discografiche a partire dalla Relativity Records a fine anni Ottanta per poi spostarsi alla Sony/Epic Records per gran parte dei Novanta. Satriani e Vai hanno inoltre fatto squadra diverse volte nel progetto G3 insieme ad altri virtuosi di fama mondiale.

 Non vedo l'ora di condividere di nuovo il palco con Steve. Ogni volta che suoniamo insieme, mi riporta a quando eravamo adolescenti, a mangiare e respirare musica ogni secondo del giorno, a spingerci, a sfidarci e ad aiutarci a vicenda per dare il meglio di noi. Credo che non ci siamo mai fermati!" -

(Joe Satriani)


"Andare in tour con Joe è sempre un piacere e un onore. È il mio chitarrista preferito con cui suonare, e ora abbiamo un'altra opportunità di portarlo sul palco. Sento che siamo entrambi al top della forma e lo spettacolo sarà una potente celebrazione dello strumento più cool del mondo, la chitarra elettrica!" (
Steve Vai)

 

BANDA SATCHVAI

CON:JOE SATRIANI & STEVE VAI
KENNY ARONOFF - BATTERIA
MARCO MENDOZA - BASSO
PETE THORN - CHITARRA

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili