Intangible marketing, innovazione e nuovi strumenti di sviluppo: questi i temi del II° Forum Internazionale To Be Verona

Verona, Settembre 2016 - 15 eventi, 13 location, 11 speaker, 25 partner, più di 3200 partecipanti. Sono stati questi i numeri del grande successo del I° Forum Internazionale To Be Verona, tenutosi il 24 ottobre 2015. A quasi un anno di distanza il progetto di marketing territoriale ideato da Ass.Im.P, con il sostegno di Terzomillennium e Studiopoletto, promuovono il II° Forum Internazionale, in programma per il 28-29 ottobre prossimi.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Verona, Settembre 2016 - 15 eventi, 13 location, 11 speaker, 25 partner, più di 3200 partecipanti. Sono stati questi i numeri del grande successo del I° Forum Internazionale To Be Verona, tenutosi il 24 ottobre 2015. A quasi un anno di distanza il progetto di marketing territoriale ideato da Ass.Im.P, con il sostegno di Terzomillennium e Studiopoletto, si è sviluppato e nel 2016 ha visto l’inizio di numerose iniziative destinate a favorire lo sviluppo del tessuto economico della provincia scaligera. Questo e molto altro sarà argomento di discussione durante il II° Forum Internazionale, in programma per il 28-29 ottobre prossimi.

Di grande respiro internazionale, grazie alla presenza di importanti speaker provenienti da tutto il mondo e al coinvolgimento dei rappresentanti delle città estere gemellate con il Comune, il Forum agirà da punto di riferimento e aggregazione, proponendo occasioni dinamiche di scambio ed accelerando l’ideazione di nuove idee e progetti.
Intangible marketing, innovazione e nuovi strumenti di sviluppo: questi i temi del II° Forum Internazionale To Be Verona

L’evento, strutturato in due giornate avrà inizio venerdì 28 ottobre presso l’Auditorium di Palazzo della Gran Guardia, che ospiterà una conferenza a porte aperte dal titolo “La Verona che non ti ho detto”. Come far emergere i fattori immateriali e le potenzialità di una città. Tematiche portanti saranno i più moderni studi sul marketing dei Fattori Immateriali con la presenza di due speaker d’eccezione: Anna Maria Milesi, Esperta in Marketing dei Fattori Immateriali, autrice del libro: “Intangible Marketing: il peso dei Fattori Immateriali” e Carlo Carboni, sociologo, docente di Sociology of entrepreneurship presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche.
Ampio spazio sarà dato anche all’importanza delle start up, con un approfondimento sulla loro rilevanza nel business contemporaneo e sugli strumenti che ne favoriscono lo sviluppo, come ad esempio il crowdfunding. Interverranno Matteo Cerri, Founder & Ceo di Italian to Italians, Alessandro Maria Lerro, Presidente dell’Associazione italiana Equity Crowdfunding (Aiec), Giancarlo Rocchetti, Presidente Club Investitori di Torino, Marco Mistretta, AD di IngDan, Sergio Barbieri, Fondatore di Eugene, Linda Avesani, Co-Founder e CSO di Diamante, Biotechnology.

Il 29 ottobre il Forum si aprirà alle piazze e alle strade del centro storico della città, con una serie di appuntamenti tra cui meeting, workshop e spettacoli; inoltre ci saranno aperture gratuite straordinarie di alcuni siti di particolare interesse storico-artistico, per raccontare ai cittadini, e non solo, i lati inediti e molteplici di Verona e condividere un percorso di crescita e sviluppo della sua identità internazionale.

“Il II° Forum Internazionale To Be Verona sarà un’occasione per la città di aprirsi e confrontarsi con il mondo, mostrandosi non solo come una delle tante mete turistiche, ma come territorio complesso, dotato di servizi ed infrastrutture già attivi e perfettamente efficienti. Verona e il suo territorio sono un luogo ricco di potenzialità ancora poco sfruttate, che meritano di emergere ed essere riconosciute e sviluppate” ha dichiarato Mauro Galbusera, Presidente di Ass.Im.P, tra i fondatori del progetto.

To Be Verona
Via Pancaldo 70
37138 Verona
info@tobeverona.it
www.tobeverona.it

Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
pressoffice@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
barbara@terzomillennium.net
045 6050601
Il 24 ottobre To Be Verona si presenterà ufficialmente con l’atteso Forum Internazionale Il 24 ottobre To Be Verona si presenterà ufficialmente con l’atteso Forum Internazionale  -  Sarà un grande appuntamento quello che vedrà l’intera città di Verona impegnata sabato 24 ottobre nel Forum Internazionale di TO BE VERONA che mette in campo all’unisono tutte le realtà economiche, politiche e culturali del territorio per un unico scopo, donare…
Forum Agenti Verona 2016 - Più che Raddoppiata l'Area Fieristica e Aggiunta una Giornata di Manifestazione. Forum Agenti Verona 2016 - Più che Raddoppiata l'Area Fieristica e Aggiunta una Giornata di Manifestazione.  -  Forum Agenti, La Fiera dei Colloqui di Ricerca Agenti di Commercio, giunta alla sua IX Edizione torna, dopo il successo dello scorso anno, a fare tappa a Verona. Come Forum Agenti Milano 2015, anche Verona cresce per dimensione degli spazi…
Fontana Forni alla Fiera Internazionale di Verona ‘Progetto Fuoco’ con la Nazionale Acrobati Pizzaioli. E nel 2016 festeggiamenti per 70 anni di attività Fontana Forni alla Fiera Internazionale di Verona ‘Progetto Fuoco’ con la Nazionale Acrobati Pizzaioli. E nel 2016 festeggiamenti per 70 anni di attività  -  L’anno passato da incorniciare, un 2016 che si preannuncia altrettanto ricco di soddisfazioni. Fontana Forni, azienda di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino, che vanta la…
Premio Cooperative 2016 e Berliner Wein Trophy: Cantina Valpantena Verona fa incetta di premi internazionali Premio Cooperative 2016 e Berliner Wein Trophy: Cantina Valpantena Verona fa incetta di premi internazionali  -  - Un’estate ricca di successi per Cantina Valpantena Verona che si è aggiudicata il 3° posto nella classifica delle migliori Cooperative Italiane 2016, selezionate dalla rivista tedesca Weinwirtschaft in occasione del concorso…
Cantina Valpantena Verona è wine sponsor di Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada Cantina Valpantena Verona è wine sponsor di Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada  -  Verona, Settembre 2016 - Cantina Valpantena Verona è di nuovo wine sponsor di Tocatì, la manifestazione folcloristica internazionale, giunta alla 14° edizione, che rispolvera le tradizioni ludiche italiane, proponendo giochi di strada, esposizioni…
Loading....