ENNEVOLTE, OSPITALITA’ & TURISMO

ENNEVOLTE è una piattaforma online che offre alle aziende iscritte una ricca proposta di convenzioni in soluzione e modalità free per accrescere il benessere dei propri collaboratori attraverso un'ampia gamma di proposte dedicate di attività, eventi, iniziative, prodotti e servizi, che spaziano dalla cultura all’arte, dal turismo all’ospitalità fino alla moda, alla tecnologia e all’arredamento.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Ennevolte vuole proporsi come promotore nello sviluppo di nuovi concept e modelli di business innovativi, offrendo servizi esclusivi a più di 1400 aziende. Un network di relazioni e connessioni, core value la reciprocità.

Il nuovo servizio di ENNEVOLTE nel settore Hospitality & Turismo, si propone di allargare la platea degli hotel di riferimento con una modalità ‘light & easy’ che consente alle strutture alberghiere di presentarsi sulla community e – in questo modo - di entrare in relazione con le persone presenti sulla piattaforma. Il servizio viene attivato sulla base di un abbonamento, il cui fee dà diritto all’hotel o al gruppo alberghiero di godere di una vetrina di grande visibilità, andando oltre il concetto di intermediazione.

In questo consiste la novità di questa formula.

Il modello proposto da ENNEVOLTE nel mondo dell’hotellerie libera l’hotel dal vincolo di commissione e la struttura alberghiera è libera di finalizzare o meno la trattativa con il proprio cliente, con un processo di disintermediazione da parte della piattaforma che, inoltre è in grado di offrire una serie di valori aggiunti in termini di comunicazione e promozione tramite l’utilizzo di strumenti media: dalla vetrina sul portale agli strumenti di comunicazione più verticali, da newsletter o banner o altri sistemi estremamente utili agli hotel per entrare in contatto con il mondo delle convenzioni aziendali o del welfare engagement.

La strada di creare un market place con una fee di entrata è vincente nel settore travel & hospitality, una novità che in prospettiva porterà innovazione e nuovi progetti di settore. ENNEVOLTE si concentra sulla disintermediazione, facendo in modo di avere una relazione diretta con il cliente e rafforzando così la brand awareness.

Una quota mensile consente di entrare in comunicazione con universi che diversamente l’hotel farebbe fatica a raggiungere con i tradizionali media. Inoltre, si tratta di una community estremamente interessata a convertire le proprie visite in consumo: ENNEVOLTE è soprattutto un market place con un suo impatto forte e sue regole visive, che nel tempo hanno determinato l’abitudine di chi visita, a finalizzare l’acquisto.

In questo caso, l’acquisto non verrà effettuato sul portale ma direttamente al booking dell’hotel: si potrà configurare un sistema misto in cui per alcuni hotel si opera direttamente attraverso il booking interno, con quattro operatori che si occupano quotidianamente di questa attività. Si crea una modalità con cui l’utente acquisisce attraverso il portale un codice sconto, o un altro vantaggio (trattamento di prestigio, trattamento ancillare come early check-in, late check-out). Questo permette di incentivare le vendite, rivolgendosi al mercato delle convenzioni aziendali dove ENNEVOLTE gestisce la parte di convenzione, senza occuparsi del benefit aziendale e proponendo semplicemente dei servizi che l’azienda non paga. Sarà poi l’utente che decide se e quali prodotti acquistare.

L’hotel deve da un lato offrire un vantaggio o una convenienza per avere un successo che può essere ottenuto con un impatto efficace ed economico su un universo vasto di persone, comprensivo di cerchie familiari e amicali. Non è una comunicazione casuale, si tratta di un utente che entra sul portale con un’esigenza specifica. Forte dei suoi 15 anni di attività, oggi ENNEVOLTE ha acquisito la credibilità per crescere con la propria community, i cui numeri sono in costante aumento e oggi può fornire una offerta di turismo molto più ampia, articolata e innovativa.

ENNEVOLTE e la Reciprocità, il perfetto equilibrio tra offrire e ricevere

giulia tramer
 ogs (Leggi tutti i comunicati)
via koriskta 3